Restano ancora critiche le condizioni delle due donne ucraine precipitate in un burrone mentre erano a bordo del proprio scooter, lungo la Statale 163, a Maiori, nel tardo pomeriggio di sabato.

La prima delle due donne, ricoverata in Ortopedia, è in attesa di essere operata a femore, ginocchio e tibia.

La seconda, che è invece ricoverata in Chirurgia d’Urgenza, dev’essere prima stabilizzata, restando sotto osservazione, in quanto presenta delle lesioni a fegato, polmoni e milza.

Una volta che la situazione delle stesse sarà migliorata – secondo quanto filtra dal Ruggi – si, potrà, poi, procedere al suo trasferimento in Ortopedia, in cui dovrebbe essere operata per lesioni ossee sostanzialmente simili a quelle riportate dalla sua compagna di viaggio.

Le due ragazze, dopo che avevano perso il controllo del mezzo, sono precipitate a bordo dello scooter su cui erano a bordo per oltre trenta metri.

Tempestivamente soccorse, sono state ricoverate presso l’Ospedale di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” dove subito le loro condizioni sono apparse piuttosto critiche.

E’ stato necessario, infatti, un lungo lavoro di stabilizzazione da parte dei sanitari che le hanno prese in cura dopo un evento che avrebbe potuto facilmente trasformarsi in una tragedia sin dal primo momento.

Change privacy settings
×