Maiori: sabato 20 gennaio giornata della donazione del sangue

Sabato 20 gennaio, dalle 8.00 alle 11.30, presso il piazzale del porto di Maiori sarà possibile compiere un atto d’amore donando il proprio sangue a chi in questo momento si trova in difficoltà ed ha bisogno di una trasfusione.

Nel piazzale del porto di Maiori ci sarà l’autoemoteca dell’azienda ospedaliera di Salerno ad attendere i volontari che si faranno portatori di un gesto così nobile. Con la donazione del sangue, oltre che aiutare un malato, sarà possibile controllare il proprio stato di salute con gli esami gratuiti che saranno effettuati sul posto e inviata direttamente a casa.

Possono donare il sangue coloro che si trovano in buone condizioni di salute, le persone che in questo momento non stanno assumendo farmaci e che abbiano una età compresa tra i 18 e i 60 anni. Quanti stanno assumendo terapia antibiotica o sono affetti da allergie non sono invece nella condizione di donare sangue.

A Cava de’ Tirreni la “Festa diocesana degli Incontri” per i 25 anni dell’Azione...

Sabato 26 Maggio 2018 in Piazza Duomo a Cava de'Tirreni si svolgerà la "Festa diocesana degli Incontri". Con la Festa si concludono le celebrazioni per il 25°...

I donatori sono invitati a presentarsi durante l’orario sopra precisato a digiuno e muniti di tessera sanitaria, il documento d’identità valido ed attestazione sul gruppo sanguigno.

Prima della donazione è consentita una piccola colazione con caffè, thé, orzo modicamente zuccherato, fette biscottate o una fetta di pane mentre è meglio evitare il latte ed i suoi derivati. Al termine della donazione i donatori potranno ritirare un omaggio natalizio.