Maiori. Divieto di balneazione temporaneo lungo il tratto di litorale prospiciente il Lungomare cittadino, ad ovest della foce del torrente Reginna Maior.
È quanto stabilito dal Comune con l’ordinanza numero 24 firmata ieri dal sindaco Antonio Capone, in seguito ai risultati del prelievo Arpac compiuti lo scorso 16 Aprile che hanno avuto esito negativo.
Una situazione, quest’ultima, che potrebbe essere ascrivibile proprio ai lavori in atto lungo l’alveo del torrente e dei suoi affluenti: il divieto di balneazione è, comunque, revocabile in seguito al verificarsi di almeno un prelievo positivo, purché siano rimosse dall’amministrazione del territorio comunale in cui cade il divieto, le cause dell’inquinamento.
Eccellente, invece, la qualità delle acque da Salicerchie ai confini con Cetara, nello specchio d’acqua antistante la spiaggia della Collata.
Nella giornata di ieri, contestualmente, era stato, invece, revocato il divieto di balneazione a Minori dopo l’esito positivo dei prelievi compiuti dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale. Clicca qui per approfondire.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…