Site icon AmalfiNotizie.it

Maiori. Il no al distacco di Erchie all’OdG del Consiglio Comunale

Erchie

Opposizione a qualunque iniziativa di distacco dal Comune di Maiori della Frazione di Erchie. Il decimo ed ultimo punto all’ordine del giorno del Consiglio comunale che si svolgerà domani mattina alle 9,30 a Palazzo Mezzacapo potrà, una volta approvato, sancire il no dell’ente comunale dell’Antica Rheginna Maior al distacco della frazione.

L’obiettivo unanime delle forze politiche – ribadito più volte in sede consiliare dalle opposizioni ma anche dallo stesso primo cittadino Antonio Capone è, dunque, quello di scongiurare il distacco della frazione auspicato, tuttavia, dagli 87 residenti della frazione che, già da tempo si sono attivati per il passaggio al comune limitrofo di Cetara, prima con una petizione, poi con un appello diretto al Governatore De Luca.

L’estrema vicinanza geografica, infatti, spinge i cittadini di Erchie a rivolgersi per la fruizione di svariati servizi pubblici, su tutti il medico di base, le scuole e la farmacia al centro cetarese.

Domani si compirà un ulteriore importante passo che potrebbe essere determinante, in prospettiva su corso della vicenda.

Exit mobile version