Cinque dispositivi di traffico per limitare la circolazione in occasione delle celebrazioni sul territorio di Maiori. Si tratta delle feste di Santa Maria delle Grazie e di San Pietro e Paolo. Domani la processione del Corpus Domini. I dettagli.
Tre giorni di feste e celebrazioni sul territorio di Maiori. La Costiera si addobba per le liturgie sacre. Da Vietri sul Mare a Positano è un tripudio di colori, folklore e tradizioni che impreziosisce il mosaico culturale della Divina.
A Maiori lo scorso 11 giugno, dopo la Santa Messa nella Collegiata di Santa Maria a Mare alle 19, si è tenuta la Solenne Processione lungo il Corso Reginna e fino alla Chiesa di San Domenico. Ornati, per il passaggio, i balconi della Città, per accompagnare idealmente la celebrazione.
Domani, antivigilia della festa di San Pietro e Paolo, si terrà la celebrazione del Corpus Domini interparrocchiale. La processione partirà dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie fino a Piazza San Pietro, dove si terrà un concerto dei “Ferry Boat – Pino Daniele Tribute Band“.
Il 29 giugno invece, a partire dalle ore 18.30, ci sarà la Santa Messa Solenne in Piazza S. Pietro, presieduta dal Reverendo Don Vincenzo Taiani.
Diversi i dispositivi di traffico per celebrare al meglio le ricorrenze.
Divieto di transito il 27 giugno, dall’incrocio di via Chiunzi/via Discede all’incrocio di via Chiunzi con Corso Reginna. Il 29 del corrente mese, invece, stop alla circolazione dall’incrocio di via Chiunzi/via Discede all’incrocio di corso Reginna con l’Amalfitana.
Inoltre, divieto di sosta e fermata lungo il tratto della via Chiunzi che collega la frazione di Santa Maria delle Grazie con la frazione di San Pietro fino all’incrocio di via Chiunzi con corso Reginna nelle giornate del 27 e 29 dalle ore 18 alle 24.
Il 2 luglio, invece, è la volta della festività di Santa Maria delle Grazie. Anche in questo caso, dato che i festeggiamenti comportano l’impegno del tratto di via Chiunzi dalla frazione Vecite all’incrocio con Corso Reginna, nonché la piazza di Santa Maria delle Grazie, ci saranno alcuni dispositivi da rispettare.
Divieto di sosta e fermata nella piazzetta Santa Maria delle Grazie il 2 luglio dalle 18 a mezzanotte. Medesima fascia oraria ma in via Chiunzi riguarda il divieto di sosta e fermata. Stop alla circolazione, invece, dalle 19 alle 22.