Transitava in area a traffico limitato senza aver rinnovato il regolare permesso. E così, un ignaro cittadino di Maiori dovrà versare alle casse comunali l’ingente cifra di 4mila euro. Si tratta di un commerciante della zona che per ogni passaggio “irregolare” ha accumulato verbali da 170 euro l’uno. I dettagli.

Lei deve rinnovare il permesso per il passaggio nella Ztl. Con questo messaggio un’anima pia che lavora presso il comune di Maiori ha avvertito un ignaro commerciante della zona di provvedere al rinnovo del permesso per il transito in area soggetta a Traffico Limitato.

L’ignaro cittadino, infatti, da giorni passava più volte in un’area dove soltanto attraverso apposita autorizzazione è possibile il transito. È il caso dei due varchi di accesso installati presso il corso Reginna. E così, in poco tempo, le contravvenzioni hanno raggiunto l’incredibile cifra di 4mila euro. Il commerciante, one evitare di aprire un contenzioso con l’ente, ha deciso di pagare il dovuto.

L’incredibile vicenda lascia qualche perplessità dovuta alla comunicazione – che l’ente ha provveduto a notificare tramite pec – del rinnovo per il permesso all’ignara persona, che così si è trovato a far fronte all’ingente spesa.

ZONA A TRAFFICO LIMITATO – La Ztl interessa il tratto di C.so Reginna da via C. Colombo fino a via Pedamentina. Sono individuati 2 varchi:

-Varco 1: C.so Reginna direzione Maiori – Tramonti, Via Concerie, Via Casa Mannini
(direzione C.so Reginna/Via N. Chiunzi fino al civico n. 15), Via Casale dei Cicerali (direzione C.so
Reginna/Via N. Chiunzi fino al civico n. 16).
-Varco 2: C.so Reginna direzione Tramonti – Maiori, Via Scale Sante.

L’accesso alla Ztl è vietato a tutti i veicoli a motore. Il controllo avviene mediante sistema di rilevazione degli accessi dei veicoli con le telecamere. L’orario di validità della ZTL è il seguente:

-dal 01/04 al 31/10 dalle ore 09 alle ore 15 e dalle ore 17 alle ore 5
-dal 01/11 al 28/02 dalle ore 09.30 alle ore 14.30
-dal 01/03 al 31/03 dalle ore 09.30 alle ore 14.30 e dalle ore 17 alle ore 20.30

I predetti orari, in caso di svolgimento di eventi o manifestazioni in C.so Reginna, possono essere modificati con ordinanza del Responsabile dell’Area Vigilanza.

Nella fascia oraria in cui la Ztl è attiva possono transitare i residenti, i proprietari, gli affittuari, i possessori a qualsiasi titolo di garage e coloro che hanno disponibilità di posti di sosta per veicoli all’interno di aree private e pubbliche. E poi, ancora, i proprietari di abitazioni, i commercianti, artigiani e medici tutti con obbligo di permesso da richiedere all’ente.