Maiori: da domani distribuzione delle mascherine protettive per i cittadini

Foto Greenme

A partire da domani, giovedì 26 marzo, il Comune di Maiori distribuirà alla cittadinanza le mascherine protettive di tessuto realizate grazie alla generosa collaborazione delle sarte e dei sarti del paese costiero.

A darne notizia è lo stesso Comune di Maiori sulla prorpia pagina ufficiale Facebook in una nota firmata dal sindaco Capone.

Le mascherine in tessuto, distribuite in osservanza delle misure di contenimento e contrasto alla diffusione del virus Covid-19, sono dei presidi che, pur non garantendo un’assoluta immunità dai contagi, migliorano di molto la sicurezza e l’igiene delle vie respiratorie. Inoltre, sono realizzate in materiale lavabile e riutilizzabile.

Oroscopo Paolo Fox domani Sabato 4 Aprile: previsioni segno per segno

Siamo ormai entrati nel mese di Aprile e anche per questo mese non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri leggendo l’Oroscopo Paolo...

Le mascherine saranno distribuite, nel numero di una per famiglia, dai Volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile; la distribuzione partirà dalle frazioni. Si precisa che la distribuzione dei presidi sarà effettuata compatibilmente all’organizzazione degli altri servizi resi dalla Protezione Civile.

“Colgo l’occasione per invitare nuovamente tutti a seguire le disposizioni e le buone prassi diffuse dal Governo, a restare a casa e a non uscire, tranne che per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e per attività DAVVERO necessarie (spesa, farmaci) – ha dichiarato il sindaco di Maiori – .Faccio appello al senso di responsabilità di ciascuno, in quanto solo limitando i contatti possiamo tutelare la nostra salute e superare insieme l’attuale emergenza”.