Cronaca

Maiori, controlli serrati della Municipale su ambulanti. Capone: “Controlli su spiagge e lungomare”

Erano arrivati a Maiori con l’intento di vendere qualcosa e tornare a casa con qualche soldo in più ed invece dovranno pagare una multa salatissima.

E’ questo che accade se la Polizia Municipale di Maiori, guidata dal comandante Giuseppe Rivello, pizzica i venditori ambulanti, senza regolare autorizzazione, che cercano di vendere la loro merce tra il lungomare e l’arenile della cittadina della Costa d’Amalfi.

E così oggi, a dover pagare una multa salatissima, sono stati un venditore ambulante di cocco che dovrà pagare una multa di oltre 5mila euro per non essere stato in regola con i permessi e le autorizzazioni sanitarie, e una donna che invece era intenta a vendere monili e oggetti. Anche per lei una multa da oltre 5mila euro per la vendita abusiva.

«A Maiori la Polizia Municipale ha ripreso le normali attività di controllo a partire proprio da questa estate. Le due estati precedenti, causa Covid, sono state molto più tranquille sul piano delle vendite ambulanti – ha affermato il primo cittadino di Maiori Antonio Capone -. Qualche anno fa abbiamo lanciato la campagna “Cafoni zero” che si affianca a “Spiagge Sicure”».

«Ci saranno controlli da parte degli agenti della Polizia Municipale – continua Capone – sul lungomare e sulle spiagge. Il nostro comando è invidiato da altri comuni per la drasticità ed efficienza e anche i due episodi di oggi dimostrano ancora una volta quanto i nostri agenti svolgono il loro lavoro con precisione e attenzione».

I controlli da parte della Polizia Locale di Maiori continueranno per tutta l’estate su lungomare e arenile anche con agenti in borghese.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago