Site icon AmalfiNotizie.it

Maiori, finanziamento dal Mase per i compattatori mangia plastica

maiori-compattatore

Anche a Maiori saranno presenti macchinari eco compattatori per lo smaltimento della plastica. L’impianto sarà finanziato dal Ministero per un importo di 24mila e 500 euro. La graduatoria sul sito del dicastero. Il dettagli del programma sperimentale e gli investimenti.

Anche a Maiori saranno presenti gli impianti mangia plastica. A chi non sarà capitato, nelle grandi città, di aver a che fare con questi eco compattatori che ormai da qualche anno sono agli angoli delle strade di ogni metropoli. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, con a capo Fratin, ha diffuso oggi le graduatorie dei comuni ammessi al finanziamento del programma sperimentale mangia plastica.

Con il decreto Mangiaplastica, il Ministero ha promosso l’acquisto di eco-compattatori da parte delle amministrazioni comunali attraverso il riconoscimento di uno specifico contributo. La misura prevede una dotazione complessiva pari a 27 milioni di euro.

Il Comune di Maiori, con il punteggio di 27,21 punti, si è aggiudicato un finanziamento pari a 24 mila e 500 euro. Con ogni probabilità, dato che il prezzo medio per macchinario (compresa iva) si aggira intorno ai 10mila euro, è facile ipotizzare che saranno due gli impianti mangia plastica presenti sul territorio. Ancora da valutare il posizionamento ma – anche in questo caso – va da sé che gli eco compattatori saranno posizionati in punti strategici per la cittadinanza.

Exit mobile version