Prende il via oggi a Maiori la programmazione del Children Festival, la sezione dedicata ai più piccoli nell’ambito della rassegna “Maiori WelKhome”.
Nel pomeriggio, infatti, a partire dalle 17, al Porto Turistico, appuntamento con “Il Villaggio dello Sport”: sarà un evento gratuito all’insegna di musica, animazione e giochi di tantissime discipline sportive, anche molto diverse tra di loro.
Il porto turistico sarà la cornice di un pomeriggio all’insegna del divertimento e dei valori sani dello sport: quest’area, recentemente soggetta a interventi di riqualificazione, rappresenta, senz’altro, uno dei punti nevralgici dell’intera kermesse estiva maiorese, in quanto versatile e adatta ad ospitare ogni tipo di evento.
Ricco ed articolato, però, sarà il programma del Children Festival, che vedrà tanti appuntamenti pensati a misura di bambino.
Venerdì prossimo, il 23 Giugno, sarà la volta del musical itinerante “La bella e la bestia”, nei Giardini di Palazzo Mezzacapo, a cura della compagnia Citres. Seguirà, il 6 Luglio, sempre allo stesso orario, la favola itinerante di Alice in Wonderland, sempre nella stessa location, a cura della Compagnia degli Sbuffi.
Anche il Teatro del Mare sarà protagonista di spettacoli pensati per i più piccini: il 19 Luglio, alle 21, sarà la volta del musical “Mercoledì Addams”, cui seguirà, a partire dal 26 Luglio, il musical “Biancaneve e i sette nani”, curato dai Giardini dell’Oca.
Chiuderà gli appuntamenti di Luglio un grande classico, che sarà riproposto ai tanti bambini presenti a Maiori, ovvero “Giochi senza frontiere”, il 31 Luglio, a partire dalle 17, nei Giardini di Palazzo Mezzacapo, a cura dell’Associazione Anima Libera.
La kermesse del “Children Festival” proseguirà, poi, anche nel mese di agosto, e si concluderà a Settembre con una festa conclusiva, il 12 del mese, che si svolgerà in spiaggia, al Paradise Beach, a partire dalle 17.30.
Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti, disponibili, di seguito, nei dettagli, è possibile rivolgersi al 3896729968, oppure visitare il portale web ufficiale del Comune di Maiori.

