Site icon AmalfiNotizie.it

Maiori, ad agosto stop alla musica e divieto di vendita di alcol di notte

la movida

Campagna Cafoni Zero nel Comune di Maiori. Saracinesche giù prima per alcune tipologie di locali dal primo al 31 agosto.

Un provvedimento straordinario che disciplina gli orari di chiusura di tutte le attività di somministrazione di cibo e bevande. Esclusi ristoranti e pizzerie relativamente al servizio ai tavoli, nonché gli orari di vendita di bevande alcoliche da asporto per gli esercizi di vicinato. Il Comune di Maiori corre ai ripari contro la movida violenta.

Assembramenti determinati dalla vita notturna, oltre che al degrado, al turbamento della pubblica quiete. Frequenti episodi di violenza e di incontrollabilità e congestione delle strade con conseguenti profili di pericolo in termini di sicurezza. Sono ancora vive le immagini della rissa presso una delle attività del territorio, che coinvolse – nel giugno scorso – diversi giovani provenienti dalla provincia di Salerno.

Con l’ordinanza del 27 luglio l’ente comunale intende ridurre proprio queste situazioni. Ecco le disposizioni a tutela della sicurezza e vivibilità urbana, con decorrenza dal primo e fino al 31 Agosto nelle seguenti zone:

• Corso Reginna
• Lungomare Capone
• Lungomare Amendola e traverse (via Orti-barche a Vela -via Santa Tecla)
• Zona porto turistico
• Località Erchie

L’orario di chiusura degli esercizi in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti e bevande e delle gelaterie è stabilito dalle ore 02 alle ore 5 e 30.

La fascia di chiusura degli esercizi di vicinato di piccola, media e grande distribuzione, i laboratori artigianali (panifici, pasticcerie e pizzetterie), nonché i distributori automatici su area pubblica cittadina e/o privata è stabilita dalle ore 24 alle ore 6 e 30.

È fatto divieto a chiunque di utilizzare su strada (fuori dai locali destinati alla vendita e/o somministrazione) amplificatori e/o percussioni a partire dalle ore 24.

Per i trasgressori una sanzione che va dai 25 ai 500 euro.

Exit mobile version