Maiori. Valorizzare il borgo di Erchie: è l’obiettivo insito nell’attivazione, a partire da domani, lunedì 22 Luglio, della nuova linea di trasporto pubblico locale comunale che collegherà la frazione costiera a Maiori Capoluogo.

Un servizio, questo, finora ancora non attivo: i collegamenti tra Erchie ed il centro città, infatti, erano stati finora garantiti esclusivamente tramite i mezzi Sita Sud.

Il servizio, che sarà attivo in via sperimentale fino al 31 Agosto, collegherà senza fermate intermedie il piccolo borgo marinaro con il Porto di Maiori. Le corse saranno articolate in quattro fasce orarie dalla mattina al pomeriggio, non solo per agevolare i trasferimenti da e verso la frazione, ma anche per consentire l’imbarco per i traghetti verso le principali mete della Divina e l’isola di Capri.

 

Un nuovo servizio dunque che mira ad offrire a residenti e turisti nuove possibilità di accesso alla mobilità integrata nel comprensorio costiero e che va nella direzione di valorizzare ulteriormente il borgo di Erchie“, scrivono dall’amministrazione comunale in una nota.

La necessità di migliorare la connessione tra il capoluogo e la frazione di Erchie, oltre che la fruizione dei servizi pubblici essenziali da parte dei residenti nel borgo, era stata più volte evidenziata nel corso dell’ultimo anno, anche nel corso delle numerose sedute del consiglio comunale svoltesi.