Un concorso pubblico ad esami per la copertura a tempo indeterminato per l’assunzione di un assistente sociale. Il bando è stato diffuso dall’ente di Maiori: posizione e stipendio lordo.
Maiori, bando per assunzione part-time di un assistente sociale. Una prova concorsuale articolata per procedere a una nuova assunzione in Costiera Amalfitana. A Maiori l’ente ha diffuso il bando che permette l’assunzione di un assistente sociale sul territorio. Il professionista sarà impegnato per 18 ore settimanali (regime part-time) e guadagnerà circa 1800 euro lordi. Uno stipendio che, commisurato all’impegno e al momento storico, può rappresentare una vera e propria boccata d’ossigeno per tanti professionisti del settore.
Due le prove, dicevamo. Una scritta, a contenuto teorico dottrinario. Un’altra orale. L’esame in forma scritta si incentrerà su una o più materie giuridico-legislative, tra cui diritto costituzionale, amministrativo, penale e dell’Unione Europea; l’ordinamento delle autonomie Locali, con particolare riguardo ai comuni; la legislazione socio-assistenziale. Inoltre, le metodologie e tecniche del Servizio Sociale, l’organizzazione e la programmazione dei Servizi Sociali a livello territoriale. Infine, la disciplina del rapporto di lavoro di pubblico impiego.
La prova orale, da tenere in una fase successiva, consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie della prova scritta che miri ad accertare la preparazione e la professionalità dei candidati. Nonché l’attitudine a ricoprire il posto. Nell’ambito della prova orale si procederà ad accertare anche la conoscenza dei sistemi informatici e la conoscenza di una lingua straniera.
Nel caso in cui i candidati ammessi siano in numero superiore a cinquanta, sarà effettuata, ai fini dell’ammissione, una precedente prova preselettiva.
La domanda di ammissione al concorso pubblico, indirizzata al Comune di Maiori, dev’essere presentata con le seguenti modalità:
– Consegna in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Maiori dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12;
– Spedizione a mezzo del servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno
– Invio mezzo pec al seguente indirizzo: [email protected];
Il termine, perentorio, per presentare la domanda, è il 9 dicembre entro le ore 12.
Assunzioni ma non solo. A Maiori si riflette già sui grandi eventi. Oggi la presentazione – come anticipato ieri – dei bozzetti dei carri allegorici.
