Si rinnova l’appuntamento a Maiori con la compagnia Atellana, diretta da Costantino Amatruda. In scena presso l’auditorium Incontro di Maiori la brillante commedia in tre atti Nu mese ‘o frisco di Paola Riccora. I dettagli dell’evento.

Una trama semplice e accattivante. La trama semplice ma con ritmi dinamici racconta le vicissitudini di Enrico Cocozza, giovane benestante che viene condannato per aver schiaffeggiato un guardia dopo un lite nel teatro cittadino dove si trovava in compagnia dell’ amante, ma il giovane Don Giovanni è pronto a tutto pur di evitare la galera. Perfino a farsi sostituire.

Andrà in scena presso l’auditorium Incontro di Maiori Nu mese ‘o frisco, commedia in tre atti riadattata dalla compagnia teatrale Atellana. L’evento al via il 28 dicembre alle ore 20 nella città costiera.

«La scelta di una farsa – dice il regista – nasce dalla richiesta di trascorrere le festività natalizie in sana leggerezza. Questa è la ricetta che arricchisce la commedia di Paola Riccora vissuta nel periodo più florido della commedia partenopea che ha visto Eduardo Scarpetta e Eduardo De Filippo come autori indiscussi».

Risate garantite dai tanti sotterfugi ed equivoci che originano esilaranti battute e che fanno da cornice alla trama principale.

maiori-evento

Date e orari della commedia

Presso l’Auditorium L’Incontro

28-29 Dicembre 2022 ore 20
3-4 Gennaio 2023 ore 20

Info e prenotazioni

3929146342 (solo Whatsapp)

Biglietto

8€ (intero); 6€ (ridotto)

Personaggi e interpreti: Enrico Cocozza (Giovanni Lembo); Giulietta (Angela Di Lieto); Marianna (Maria Claudia Di Lauro); Emilia (Marta Amodeo); Giacomina Cornetti (Assunta Savastano); Alberto Pagliuchella (Giuseppe Guadagno);Avvocato Pasquale Chiappillo ( Mario Capone); Ciccio ‘O Cecatiello (Gaetano Di Lieto); Federico Scoppetta (Giovanni Torre); Rosina (Deborah Lombardi); Isidoro Ciaramella (Raffaele Giorgio)

Regia: Costantino Amatruda

Change privacy settings
×