Territorio

Maiori, asilo nido comunale aprirà a inizio Novembre: sarà intitolato a Teresa Criscuolo

“Siamo quasi pronti per l’apertura dell’asilo nido comunale a Maiori”. Questo l’annuncio del primo cittadino Antonio Capone, che, in apertura del consiglio comunale in corso in queste ore a Palazzo Mezzacapo, ha evidenziato come la struttura pubblica inizierà ad esercitare le sue funzioni tra il 3 ed il 4 Novembre.

Sarà un’opera molto attesa dal punto di vista sociale ed urbanistico – ha commentato il primo cittadino di Maiori Caponeche risolverà qualche problema alle tante famiglie e mamme, consentendo loro di portare avanti le proprie ambizioni lavorative“.

Un plauso all’iniziativa è stato espresso, all’inizio del consiglio comunale, anche dai rappresentanti della minoranza, attraverso i consiglieri Salvatore Della Pace ed Elvira D’Amato che hanno accolto favorevolmente l’avvio dell’iter per l’intitolazione dell’asilo alla compianta cittadina maiorese, che, comunque, prevede alcuni passaggi burocratici prima di giungere definitivamente a compimento.

Teresa Criscuolo era molto conosciuta a Maiori: la si ricorda per il suo attivismo civico e solidale, per il suo operato indefesso nell’organizzazione del Carnevale Maiorese: morì precocemente, nel febbraio del 2021, stroncata da un improvviso malore mentre faceva jogging lungo il lungomare cittadino. Da allora il Comune di Maiori, e l’intera cittadinanza, non ha mai smesso di ricordarla. Si tratta, dunque, di un atto dovuto ed importante per renderle onore.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago