“Siamo quasi pronti per l’apertura dell’asilo nido comunale a Maiori”. Questo l’annuncio del primo cittadino Antonio Capone, che, in apertura del consiglio comunale in corso in queste ore a Palazzo Mezzacapo, ha evidenziato come la struttura pubblica inizierà ad esercitare le sue funzioni tra il 3 ed il 4 Novembre.
“Sarà un’opera molto attesa dal punto di vista sociale ed urbanistico – ha commentato il primo cittadino di Maiori Capone – che risolverà qualche problema alle tante famiglie e mamme, consentendo loro di portare avanti le proprie ambizioni lavorative“.
Un plauso all’iniziativa è stato espresso, all’inizio del consiglio comunale, anche dai rappresentanti della minoranza, attraverso i consiglieri Salvatore Della Pace ed Elvira D’Amato che hanno accolto favorevolmente l’avvio dell’iter per l’intitolazione dell’asilo alla compianta cittadina maiorese, che, comunque, prevede alcuni passaggi burocratici prima di giungere definitivamente a compimento.
Teresa Criscuolo era molto conosciuta a Maiori: la si ricorda per il suo attivismo civico e solidale, per il suo operato indefesso nell’organizzazione del Carnevale Maiorese: morì precocemente, nel febbraio del 2021, stroncata da un improvviso malore mentre faceva jogging lungo il lungomare cittadino. Da allora il Comune di Maiori, e l’intera cittadinanza, non ha mai smesso di ricordarla. Si tratta, dunque, di un atto dovuto ed importante per renderle onore.
