Due arresti per droga, nel tardo pomeriggio di ieri, a Maiori. Lo riporta l’edizione odierna del quotidiano “La Città” di Salerno.

Ad essere sottoposti prima a perquisizione e poi alla misura detentiva sono stati due addetti al catering che opera per supportare le riprese del film “The Equalizer 3”.

I Carabinieri della città costiera, guidati dal Capitano Umberto D’Angelantonio, hanno ritrovato ben centoventi grammi di cocaina in una delle camere che ospitavano lo staff coinvolto nelle riprese del film.

I due uomini, originari della Capitale, dell’età di circa trent’anni, vista l’ingente quantità di droga detenuta, sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio

Sono state passate al setaccio non soltanto le camere della struttura ricettiva in cui alloggiano gli addetti ai lavori per il film, ma anche l’intera area del porto turistico, nella quale negli ultimi giorni si sono svolte le riprese.

La notizia ha iniziato a circolare sin da subito per le strade della cittadina costiera: un capannello di circa trenta persone, infatti, si trovava ieri sera al di sotto del comando locale dei Carabinieri.

Il lavoro per realizzare la pellicola statunitense si sta svolgendo in Costiera Amalfitana, da quasi un mese: negli ultimi giorni le riprese si sono concentrate a Minori e Maiori.

La produzione, peraltro composta di centinaia di persone, ha smentito ogni coinvolgimento, affermando di essere completamente all’oscuro non solo della detenzione di droga da parte dei due addetti al catering arrestati, ma anche della stessa vicenda verificatasi ieri.

Non è il primo avvenimento che sconvolge la quiete del set del colossal statunitense: nella serata di Halloween, infatti, in un locale adiacente il Porto di Maiori era deceduto un 55enne, anche lui addetto al catering, a causa di un infarto fulminante per il quale è stato vano ogni tentativo di soccorso.