Scivola sulle scale, presumibilmente unte, e muore a 87 anni dopo un’autentica odissea. C’è la denuncia dei familiari. E c’è la consequenziale inchiesta da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Lo si legge sul quotidiano “La Città“ oggi in edicola in un articolo a firma di Salvatore Serio.

Di mezzo c’è la morte di un 87enne di Maiori, deceduto pochi giorni dopo essersi sottoposto a un’operazione ortopedica. Traumi riportati all’esito del rocambolesco incidente nei pressi di casa. L’uomo, nei giorni scorsi, è caduto all’interno di un appezzamento di terra, probabilmente scivolato dalle scale sulle quali vi era la presenza di olio.

L’anziano, molto conosciuto nel paese nel cuore della Costiera Amalfitana, è stato soccorso dai sanitari del 118 per ricevere tutte le cure del caso. Solo che i traumi erano seri. Per questo è stato condotto successivamente dai familiari presso una struttura privata della Piana del Sele, dove è finito sotto i ferri. Lì avrebbe dovuto svolgere la riabilitazione per riprendersi dai danni subiti nell’incidente. Le sue condizioni, però, si sono aggravate ed è stato condotto d’urgenza lo scorso 8 giugno nel reparto di Terapia intensiva (primario Ferdinando Chiumiento) dell’ospedale Santa Maria Della Speranza di Battipaglia dove è spirato il giorno successivo.