È stato riprogrammato a oggi pomeriggio la partenza della sfilata dei carri al Gran Carnevale Maiorese. Alla radice il ribaltamento di uno dei cinque carri allegorici su una delle arterie secondarie. La struttura era in procinto di raggiungere via Chiunzi quando – a causa di un errore in fase di manovra – è venuta giù. Fortunatamente non vi sono danni a persone. I dettagli e il comunicato dell’ente.

La sfilata mattutina dei carri allegorici è annullata per problemi tecnici. La festa, sospesa a causa del ribaltamento di uno dei carri su cui sono allestite le opere in cartapesta causato da un errata manovra (l’inconventiente non ha causato nessuna conseguenza a persone e cose), si svolgerà regolarmente nel pomeriggio. È questo il focus si cui si è focalizzata, questa mattina, l’attenzione a Maiori.

maiori-carro

Il ribaltamento di un carro – leggi qui l’approfondimento – ha rischiato di mettere a repentaglio l’incolumità dei presenti. Per fortuna nessuno è stato coinvolto nell’incidente. La struttura in cartapesta in questione è quella dell’associazione I Monelli, la quale aveva messo in piedi Un futuro da salvare, dedicato al cambiamento climatico, tema serio e quantomai attuale.

L’organizzazione si scusa per l’imprevisto – fanno sapere attraverso un comunicato diramato pochi minuti fa – e vi aspetta numerosi a Maiori per la prima sfilata del Gran Carnevale Maiorese. L’invito resta quello di indossare il sorriso più bello e partecipare alla festa con compostezza e sana voglia di divertimento“.