Un lavoro documentaristico sui principali avvenimento che questo 2022 sta mandando agli archivi. È il nuovo annuario del Gran Carnevale Maiorese presentato questa mattina. I maestri cartapestai sono a lavoro: a febbraio il via all’evento.
Ottanta pagine di emozioni tra foto ed aneddoti con i protagonisti del Carnevale più seguito della Costa d’Amalfi, gli ospiti che hanno allietato le serate e alcune curiosità.
Lo ha comunicato quest’oggi la macchina organizzativa dell’evento. Il lavoro grafico è stato realizzato da Filippo Di Costanzo e le foto realizzate da Walter Campisi di Brainstorming LAB, Piero Ruggiero e dall’associazione Carnevali d’Italia. I testi sono stati curati da Sabrina Apicella e Alfonso Pastore.
Protagonisti assoluti del lavoro, neanche a dirlo, sono i ragazzi costruttori e dei balletti coreografici.
È un altro tassello di un mosaico che ambisce a diventare sempre più importante, che si rinnova di anno in anno e punta a diventare un riferimento nazionale del genere. Mentre i maestri cartapestai sono al lavoro per un’altra bellissima edizione.

Quella del prossimo anno sarà, infatti, la numero 49 del Gran Carnevale Maiorese. Si terrà, nella città della Costiera Amalfitana, dal 19 al 26 Febbraio 2023.

Un ritorno nel suo periodo tradizionale, dunque, quello della manifestazione, che si svolgerà, come avveniva prima della pandemia, nella settimana che precede il martedì grasso e che si conclude, per l’appunto, con la ricorrenza del Carnevale.

Il tema scelto è stato “La salvaguardia del pianeta e del mare”, in occasione delle celebrazioni Unesco per il decennio del mare. Nella prossima edizione, dunque, il Carnevale maiorese si soffermerà, in modo particolare, sul tema della sostenibilità ambientale, che sta suscitando sempre maggior interesse nel dibattito pubblico.

Change privacy settings
×