Il comune di Maiori ha pubblicato un avviso pubblico per n. 5 borse lavoro per la realizzazione del progetto “#AncoraInsieme” destinato a soggetti in difficoltà socio – economiche a seguito dell’emergenza Covid-19.

Il progetto prevede lo svolgimento di attività relative alla piccola manutenzione a tutela del decoro urbano e assistenza agli anziani e ai disabili. Le attività di supporto agli anziani e ai disabili consistono in: consegna spesa a domicilio, acquisto dei medicinali, accompagnamento alle visite di controllo, disbrigo di pratiche quotidiane, supporto
per il trasporto, accompagnamento anziani e disabili nei centri sanitari e riabilitativi, attività di relazione, piccoli interventi di assistenza domestica.

Le attività dovranno essere realizzate a partire dal mese di dicembre 2021. Per ciascuna borsa lavoro è previsto compenso netto di euro 600,00 previa presentazione dei fogli di presenza, vistati dai rispettivi coordinatori. Ciascuna borsa lavoro ha una durata di n.2 mesi. Lo svolgimento delle attività avverrà con il coordinamento da parte del Responsabile dell’Area Tecnico-Manutentiva e del Responsabile dell’Area Amministrativa.

Ciascun borsista riceverà dagli Uffici Comunali una “scheda progetto”, da sottoscrivere con
indicazione delle attività, delle modalità e dei tempi di svolgimento. Per ogni borsista il Comune di Maiori procederà all’attivazione delle coperture assicurative
necessarie.

Possono partecipare all’avviso pubblico i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

• avere compiuto il 18mo anno di età e non aver raggiunto l’età pensionistica;
• essere residente nel Comune di Maiori da almeno 6 mesi al momento della presentazione
della domanda;
• avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad euro
13.000,00;
• essere disoccupati o inoccupati al momento della presentazione della domanda e privi di
forme di sostegno al reddito;
• essere di sana e robusta costituzione fisica idonea allo svolgimento delle attività;
• essere iscritto al competente Centro per l’Impiego;
• non essere percettore di reddito di cittadinanza;
• non aver superato per l’anno corrente l’importo di € 5.000,00 per prestazioni occasionali;
• essere in possesso della Certificazione verde Covid-19 che attesti una delle seguenti
condizioni:
– aver fatto la vaccinazione anti COVID- 19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia
al completamento del ciclo vaccinale sia dopo aver fatto una dose aggiuntiva al primo ciclo
di vaccinazione);
– essere negativi al test antigenico rapido nelle ultime 48 ore o al test molecolare nelle
ultime 72 ore;
– essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
L’istanza di partecipazione è riservata ad un solo componente del nucleo familiare.

Previa verifica del possesso dei requisiti di partecipazione all’avviso pubblico, l’Ufficio Servizi Sociali formulerà graduatoria sulla base di alcuni punteggi tra cui l’ISEE.

La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello, da inviare al Comune di Maiori entro le ore 13,00 del 22.11.2021 all’Ufficio Protocollo o a mezzo pec: [email protected].