Torino in questi giorni è protagonista di un evento molto importante per il nostro Paese. Ci riferiamo agli Eurovision Song Contest che di diritto spettano all’Italia, grazie alla vittoria dello scorso anno dei Maneskin in Olanda. Durante una conferenza stampa, è accaduto un fatto che ha messo in imbarazzo tutti i presenti. Scopriamo cosa è accaduto.

Eurovision Song Contest: di diritto in Italia 

Nel 2021, con tutte le difficoltà legate alla pandemia del Covid 19, il gruppo musicale italiano I Maneskin ha partecipato agli Eurovision Song Contest che si sono tenuti in Olanda. Con la loro vittoria, quest’anno l’evento si terrà in Italia (per diritto) ed è stata scelta la città di Torino, al PalaOlimpico, per ospitarlo.

Il grande spettacolo si terrà dal 10 al 14 maggio 2022. Il 10 e il 12 andranno in onda le semifinali, mentre il 14 assisteremo al gran finale. Le serate andranno in onda su Rai1 alle ore 20.40 circa. All’evento parteciperanno ben 40 nazioni, ma alla finale si presenteranno in 20 che dovranno gareggiare con i Big5.

Queste ultime sono le 5 nazioni che per diritto sono direttamente in finale. Ci riferiamo quindi all’Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Spagna. La conduzione è stata affidata a tre grandi volti che non hanno bisogno di particolari presentazioni, ovvero Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Tra gli ospiti troveremo Il Volo, Benny Benassi, Diodato (vincitore di Sanremo 2020), Dardust, i Maneskin e Sophie and the Giants. In gara ci sarà Achille Lauro che rappresenterà San Marino e la coppia formata da Mahmood e Blanco. Un altro volto famoso salirà sul palco in rappresentanza di Malta e ci riferiamo a Emma Muscat, la cantante che partecipò ad Amici di Maria De Filippi.

A causa di quanto sta accadendo nel mondo, la Russia è stata esclusa dalla gara, mentre l’Ucraina sarà rappresentata da I Kalush Orchestra che si esibiranno con il brano Stefania. Il regolamento è molto chiaro e prevede che ogni brano non superi i tre minuti e le voci dovranno essere dal vivo. Diverso è il discorso per gli strumenti musicali che non dovranno essere suonati in live.

Sapete perché vengono chiamati i Big5 i principali Paesi? Perché sono coloro che, ogni anno, contribuiscono maggiormente per la realizzazione dell’evento. Si aggiudicano quindi il diritto di andare direttamente alla finale. Tra di essi troviamo anche l’Italia. Durante una conferenza stampa è accaduto qualcosa che ha fatto sconcertare tutti i presenti. Ecco cosa è accaduto.

Leggi anche: Diletta Leotta fotografata a Milano con il bellissimo modello: è il nuovo fidanzato?

La brutta figura di Mahmood durante la conferenza stampa 

Durante l’ultima conferenza stampa, dietro ai microfoni dei giornalisti abbiamo trovato Mahmood, il cantante italo egiziano che insieme a Blanco ha vinto il Festival di Sanremo 2022. Tra una risposta e l’altra è accaduto un incoveniente al cantante che lo ha messo in imbarazzo e che ha lasciato i presenti senza parole.

Leggi anche: Risarcimento milionario per Manuel Bortuzzo dopo la sparatoria

Sembra appunto che gli sia scappato un rutto che si è sentito chiaramente a causa del microfono che aveva vicino alla bocca. Dal video, diventato immediatamente virale, si nota come abbia cercato di frenarlo, ma non è servito a nulla. Nella stanza si è creato un misto di imbarazzo, ma anche di ilarità tra i presenti.