Mago Silvan: chi è, età, vita privata e curiosità sull’illusionista

Il Mago Silvan è conosciuto in tutta Italia per le sue grandi doti di illusionista. E’ riuscito a farsi largo anche nel mondo della televisione dove spesso viene invitato come ospite.

Mago Silvan: chi è, età, vita privata e curiosità sull’illusionista

Mago Silvan è il nome d’arte di Aldo Savoldello nato a Venezia, il 18 maggio 1937.  La sua arte, in scena per decenni fra teatri e televisione, è seconda soltanto a quella del suo ispiratore, Houdini.

Si è avvicinato molto presto al mondo della prestidigitazione: all’età di 7 anni ha tenuto i suoi primissimi spettacoli nell’oratorio della sua città.

Vera Gemma: chi è, età, vita privata, marito e carriera dell’attrice

E' una delle attrici più conosciute e apprezzate del panorama televisivo e cinematografico italiano, parliamo di Vera Gemma. Vera Gemma: chi è, età, vita privata, marito...

. Nel 1956 la nascita dello pseudonimo Silvan, che lo ha definitivamente consacrato al successo.

Al pari di David Copperfield e Lance Burton, Silvan è stato eletto Magician of the Year per ben due volte, nel 1990 e 1999.

È l’unico non statunitense ad aver ricevuto il premio. L’illusionista è anche il primo italiano ad essere stato insignito del Merlin Award, la prima volta nel 1998 e poi nel 2011, premio ricevuto anche da Antonio Casanova.  Il 15 settembre 2017, a Londra, è stato nominato miglior mago del mondo dal Magic Circle.