Gianni e Santo Versace sono i due fratelli della famiglia più conosciuta al mondo in termini di moda. Santo è il più grande, seguito da Gianni e Donatella. Tutti e tre appartengono a questo settore e tutti sono riusciti a prendersi uno spazio proprio. Avete mai visto le due magnifiche ville, quella di Gianni e di Santo? Sono incredibilmente belle.

La villa di Gianni Versace

Gianni Versace viveva a Milano, ma trascorreva la maggior parte del tempo a Miami Beach dove possedeva una straordinaria villa. Il suo nome era Villa Casa Casuarina, o anche conosciuta come Villa Versace. La struttura si trova lungo Ocean Drive a Miami, nello specifico nel Art Déco Historic Districts.

Un tempo era la dimora in cui lo stilista viveva con il suo compagno di sempre Antonio D’Amico, mentre invece oggi è un boutique hotel. La mega villa venne costruita nel 1930 per volere dell’architetto Alden Freeman e realizzata in stile revival mediterraneo. C’è una credenza che fa supporre che all’interno di un muro è stata nascosta una capsula del tempo, ma non sappiamo se è solo una legenda.

Nel 1937 Freeman morì e la casa fu acquistata da Jacques Amsterdam che decise di trasformare la struttura in un appartamento. Arriviamo così nel 1992 quando la villa venne messa in vendita e fu proprio Gianni Versace a comprarla. Lo stilista italiano la sistemò a proprio gusto, la fece restaurare e aggiunse una piscina e l’ala sud. Cinque anni dopo venne assassinato sui gradini della dimora.

Nel 2000 la villa venne di nuovo messa in vendita e questa volta la comprò Peter Loftin che la trasformò in una boutique hotel, in cui si può alloggiare e ospitare eventi di lusso.

Leggi anche: La verità sulla storia d’amore tra Antonio D’Amico e Gianni Versace

La villa di Santo Versace

Villa del Platano era la dimora del figlio più grande dei Versace. Diciamo era perché quest’estate è stata venduta alla modica cifra di 33.3 milioni di euro. La residenza si trova in una delle vie più prestigiose e rinomate milanesi, ma ad oggi non sappiamo come mai lo stilista ha voluto metterla in vendita.

La trattativa è rimasta segreta, ma sappiamo che se ne è occupato la Coldwell Banker Commercial. Al momento sono molte le ipotesi del suo uso per il futuro, ma si vocifera che si voglia dare maggiore valore alla struttura.

Leggi anche: Chi è Santo Versace: età, moglie, figli, lavoro e patrimonio

La villa risale al 1953/1954 e fu commissionata da due architetti italiani: Carlo de Carli e Antonio Carminati e si trova in Via dei Giardini. Si tratta di una struttura di quattro piani e un seminterrato, tutti collegati da un’ascensore. 2100 metri quadrati di villa e 442 metri quadri di giardino. Inoltre, è presente una terrazza di 400 metri quadri.

https://www.youtube.com/watch?v=JNa2D2-rbks