Il mondo del basket dimora in Costiera Amalfitana. Magic Johnson ha ormai familiarizzato anche con le tipicità del posto, posando con i cedri, icone di cultura e radici. Convivio al Quattro Passi dello stellato Melillo e gita in barca. Nei giorni scorsi incontro tra star con la leggenda dei Bulls Jordan.

Uno scatto che rappresenta un sodalizio tra due realtà così lontane eppure così vicine. Parliamo di Magic Johnson, craque della pallacanestro mondiale con oltre un decennio di militanza con i Los Angeles Lakers. L’ex cestista, in vacanza nella penisola sorrentino-amalfitana, ha fatto tappa a Positano insieme alla sua famiglia. Ha posato con in mano i cedri sullo yacht che da qualche giorno sta solcando i mari della Divina.

Simbolo autentico di amalfitanità, hanno ormai varcato i confini nazionali, diventando un emblema di genuinità. Protagonisti di ricette e piatti della tradizione, come dimostrato dagli chef che in pochi anni sono divenuti ambasciatori del gusto nel mondo.

Positano, quanto è bella l’Italia e coltivano i limoni più grandi che abbia mai visto in vita mia!“, ha scritto in un posto via social il campione Magic Johnson. Nonostante però quelli in foto fossero cedri e non limoni. Ma a un campione del suo calibro la gaffe viene perdonata.

Soltanto pochi giorni fa la cena a Capri. Volare, inno all’italianità nel mondo, è stato decantato nel convivio scritto e diretto nella famosa limonaia del ristorante Da Paolino. Presenti, oltre a Magic Johnson, Michael Jordan e Samuel L. Jackson.

Puoi leggere il nostro articolo dedicato nel link dedicato cliccando qui.

Anche Michael Jordan ha trascorso le proprie vacanze in Costiera Amalfitana. La stella dei Bulls ha cenato presso il ristorante Mamma Agata di Ravello. Un giro a bordo di uno dei più costosi yacht, dal costo che si aggira sui 10 milioni di euro (un decimo solo per la manutenzione annuale). Foto di rito con tutto lo staff dell’insegna ravellese, che ha accolto una vera e propria leggenda sotto canestro.

ravello