Un viaggio lungo, intenso ed emozionante quello de “La Magia degli Elementi”, manifestazione itinerante che coinvolge sei comuni del salernitano. Previsto un bando per assegnare la direzione artistica degli eventi. Il progetto è candidati ai fondi della Regione Campania. I dettagli.
Indetto l’avviso pubblico per manifestazione di interesse all’incarico di direttore artistico per il progetto “La magia degli elementi. Itinerari tra luce, acqua ed artigianato locale”. Gli eventi sono da candidare al programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico, ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale, nel periodo di svolgimento che va dal giugno 2023 al maggio 2024, a valere sui fondi Poc Campania 2014-2020. Il riferimento è alla linea strategica “Rigenerazione urbana,
politiche per il turismo e cultura”.
Sono sette i comuni del salernitano dove si svolgeranno le manifestazioni. Parliamo di ben sei centri della Costiera Amalfitana – Amalfi, Maiori, Cetara, Praiano, Positano e Ravello – più Sant’Egidio del Monte Albino.
Maiori, comune capofila della rassegna, ha indetto una manifestazione di interesse per l’incarico di Direttore Artistico.
Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo dell’ente entro le ore 12 del 5 giugno. Ancora quattro giorni, dunque, per candidarsi alla carica di direttore artistico.
L’obiettivo è quello di far conoscere, attraverso una serie di tour in diversi luoghi del territorio, la Costiera Amalfitana. Dall’entroterra al mare. Sarà un viaggio intenso e all’insegna delle emozioni, una scoperta che dovrebbe cominciare presumibilmente a luglio e che terminerà a dicembre.
In passato abbiamo già parlato della rassegna. Come quando Praiano divenne protagonista di una serie di interessanti appuntamenti tra cultura, musica e valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale. Leggi qui l’approfondimento.
A chiudere la scorsa edizione, nel mese di dicembre, Cetara e Maiori, che hanno chiuso idealmente il cartellone degli eventi. Leggi qui il nostro approfondimento. Una serie di rappresentazioni, laboratori creativi, luci e spettacoli che vanno conoscere il volto culturale della Divina.