A pochi giorni dall’inizio della scuola arriva la chiusura di un istituto scolastico in Campania per la positività di una maestra.
E’ accaduto Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta, dove una maestra di una scuola dell’infanzia è risultata positiva al Covid-19.
Il sindaco Vincenzo Santagata ha immediatamente disposto la chiusura del plesso scolastico per consentire le operazioni di sanificazione.
Ovviamente sono in corso le operazioni di tracciamento dei contatti della docente, per verificare una eventuale trasmissione del contagio sia ad altro personale scolastico sia ai piccoli alunni.
Purtroppo si tratta di una situazione alla quale tante, troppe volte, abbiamo assistito nel corso del passato anno scolastico.
Va da sé che si tratta di decisioni che inevitabilmente non riguardano solo le scuole della Campania ma quelle di tutta Italia.
La prassi e i regolamenti voluti dal ministero della salute impongono tali provvedimenti, ovviamente per garantire l’incolumità di studenti e personale scolastico che devono avere la priorità.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…