Programmi Tv

Madri – Una vita d’amore è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Madri – Una vita d’amore è la nuova serie televisiva spagnola che viene proposta in seconda serata su canale 5, subito dopo New Amsterdam. La storia narrata è molto commovente ed è per questo che ci si chiede se la storia si ispira ad una realmente esistita o se è frutto dell’immaginazione degli autori. Prima di scoprirlo, vediamo la trama.

Madri – Una vita d’amore di cosa parla?

Il titolo originale è Madres. Amor y vida in quanto è spagnolo e ci racconta di diverse storie tra le corsie di un ospedale. Questa volta però a narrare le vicende non saranno gli occhi dei medici e professionisti, ma delle mamme che quotidianamente devono assistere i loro figli malati. La vicenda è ambientata nel reparto di pediatria dell’ospedale San Juan de Dios e la fiction mostra tutti i rapporti tra le madri, i pazienti e i medici che non si limitano a quello professionale e ospedaliero, ma vanno ben oltre.

In questa serie troveremo delle mamme che in qualità di donne e mogli hanno dovuto lasciarsi alle spalle la vita quotidiana per assistere i figli malati di disturbi alimentari, malattie rare e molto altro ancora. Tutto quello che devono fare queste donne è tenete duro di fronte a delle diagnosi molto dure e talvolta strazianti. Mentre il tempo dentro l’ospedale sembra avessero fermato, fuori tutto procede e il tempo scorre inesorabilmente.

Madri – Una vita d’amore si ispira ad una storia realmente accaduta?

Ti potrebbe interessareNew Amsterdam, Max Goodwin non ci sarà nella sesta stagione? La verità

Le puntate di Madri – Una vita d’amore ci farà vivere intense emozioni e soprattutto ci strapperà diverse lacrime. Le protagoniste della storia sono cinque mamme che rispondono ai nomi di Natalia, Mila, Carmen, Luisa e Marian e si incontrano per la prima volta durante uno dei momenti più difficili della loro vita. Un momento in cui hanno bisogno solamente di una parola di conforto e niente di più.

I loro figli sono ricoverati in ospedale e in quei lunghi corridoi e nelle fredde sale d’aspetto si conoscono e si sostengono e supportano. In molti si chiedono se la storia si sia ispirata ad una realmente accaduta e in questo caso dobbiamo deludervi. Le vicende sono frutto dell’immaginazione dei produttori e seppur la serie è stata realizzata più verosimile possibile, non fa alcun tipo di riferimento.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

13 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago