Grande commozione, a Maiori, per la scomparsa di Maria Colomba Candida Russo, nota ai più come Madre Colomba, membro della Congregazione delle Suore Domenicane Figlie del Santo Rosario, ed a lungo Madre Superiora della comunità, dopo esserne stata anche Madre Generale. A dare il triste annuncio della scomparsa è stato un post apparso sulla pagina Facebook ufficiale della Scuola Paritaria delle Suore Domenicane, da lei guidata in passato.
86 anni, Madre Colomba era originaria della vicina Minori, ma aveva scelto in giovane età di diventare suora consacrando la sua vita a Dio.
“La Congregazione delle Suore Domenicane Figlie del Santo Rosario di Pompei – recita il manifesto di cordoglio apparso nel pomeriggio per le strade della città di Maiori – esprime il suo cordoglio ricordandone «l’esemplare impegno umano e cristiano profuso a piene mani durante la sua vita e, in particolare, nella veste di Madre Generale e successivamente di Madre Superiora della comunità delle suore di Maiori per oltre 22 anni. Madre Colomba ha retto con professionalità e profondo spirito cristiano la scuola “S. Maria” e “S. Domenico” di Maiori, accogliendo con amore i bambini ai quali ha trasmesso serenità e gioia. Le Comunità religiose di Maiori e di Minori elevano preghiere perché l’animo buono di Madre Colomba trovi conforto nella visione e nella pace del Signore».
Ma ad esprimere profondo cordoglio per la scomparsa della suora è stata anche la comunità parrocchiale di Santa Maria a Mare, che si è associata al dolore delle Suore Domenicane, ricordando il suo lungo impegno, durato circa un ventennio, alla guida del Monastero di Maiori.
Il rito esequiale si svolgerà domani, 15 giugno, a partire dalle 8.30, nel Santuario di Pompei.
