Made in Italy: trama e cast del film in onda stasera su Canale5

Questa sera su Canale 5 andrà in onda il film Made in Italy del 2018, scritto e diretto da Luciano Ligabue. Terza regia del cantautore emiliano, è interpretato da Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

Trama

Riko ha 50 anni, è nato e cresciuto in una cittadina emiliana, è operaio nel salumificio dove lavorava suo padre, e ha sposato, molto giovane, Sara, una parrucchiera. È un uomo onesto e vive di un lavoro che non ha scelto, nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento.

Anche se fa una vita preimpostata, seguendo i dettami della società, può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie e una famiglia che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università.

Chi è Stefania Orlando: età, marito, carriera e Grande Fratello Vip

Stefania Orlando è senza ombra di dubbio una delle showgirl più apprezzate e conosciute del piccolo schermo. Grazie alla sua simpatia, bravura e bellezza ha conquistato...

Riko però è anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro, e non darla vinta al tempo che corre.

Cast

Stefano Accorsi: Riko
Kasia Smutniak: Sara
Ettore Nicoletti: Arturo Crotti
Fausto Maria Sciarappa: Paolo Carnevale
Tobia De Angelis: Pietro
Walter Leonardi: Max
Sara Magalotti: Carla
Lorenzo Pedrotti: Mattia
Marina Crialesi: Miriam