Non ce l’ha fatta la donna di 52 anni che era stata erroneamente data per morta dai medici del Covid Hospital di Maddaloni, in provincia di Caserta.
La donna, dopo una dura lotta contro i sintomi gravi del Coronavirus, si è arresa alla malattia: alla fine il suo cuore ha smesso di battere questa mattina. A dare la notizia del decesso è stata la sorella.
Campania, deceduta per Covid la donna dichiarata morta per sbaglio dall’Asl
La notizia della scomparsa della donna ha gettato nello sconforto i familiari ma anche tutta la comunità di Casal di Principe, città dove la donna viveva. Qualche giorno fa la donna era finita alla cronache a causa di un clamoroso errore dell’ospedale in cui era ricoverata.
La signora era ricoverata dallo scorso 18 gennaio per Covid al Covid Hostpital di Maddaloni e le sue condizioni erano apparse subito molto gravi.
Il 19 gennaio, appena il giorno dopo il ricovero, l’ospedale di Maddaloni aveva avvisato la famiglia del suo decesso, ed i familiari avevano preparato anche il funerale. Dopo poche ore era stato riconosciuto l’errore.
Il personale ospedaliero aveva compiuto uno scambio di persona: la donna era sì grave, tanto da essere intubata e in condizioni critiche, ma viva. La vicenda era approdata anche in televisione, con i parenti ospitati in alcuni talk show.
“Si è trattato di uno spiacevole equivoco – ha spiegato il direttore sanitario della struttura sanitaria del Casertano Arcangelo Correra a Sky Tg24 – dovuto al fatto che il medico incaricato di avvisare della morte di un paziente, ha contattato per sbaglio, forse confondendo il numero di telefono, i familiari della signora, anch’essa ricoverata; appena si è accorto dell’errore ha subito rimediato scusandosi per l’accaduto. L’errore c’è stato anche perché in quel momento c’era una situazione critica riguardante più di un paziente”.
Alle prime ore di questa mattina poi la triste notizia. La donna ha perso la sua battaglia contro il Covid.