Se c’è una cantante che nel corso di quest’ultima edizione di Sanremo ha sbalordito veramente tutti è proprio Madame. La giovane ragazza si è presentata sul palco dell’Ariston con un look del tutto inedito che ne ha esaltato al massimo livello la bellezza. Anche la sua canzone ha conquistato davvero tutti ed è per questo che ha raggiunto altissimi traguardi in classifica. Ma voi eravate a conoscenza del motivo per cui Francesca ha deciso di chiamarsi Madame?
Madame è il nome artistico con il quale si fa chiamare Francesca Calearo, una giovane cantautrice nata a Vicenza nel 2002. Il suo talento emerge nel 2018 quando riesce a firmare un contratto con la Sugar Music e diventa famosa grazie al singolo Schiccherie che raggiunge la certificazione di Platino. La sua canzone riscuote così tanto successo che persino Cristiano Ronaldo la ripubblica sui suoi social, dandole ancora così più visibilità.
Da qui poi Madame riesce ad accumulare un successo dietro l’altro, portando in scena singoli come Sentimi, Baby, Nuove strade, Contatto. Euforia, Il mio amico e Voce con cui partecipa alla scorsa edizione del Festival di Sanremo. Il suo stile è davvero unico ed è per questo che in molti la stimano poiché cantanti femmine come lei sono davvero una cosa rara in Italia.
Madame è una ragazza davvero molto riservata, motivo per cui appare difficile reperire qualche informazione sulla sua vita privata. Secondo alcune dichiarazioni che lei stessa ha reso pubbliche, le tue tendenze sarebbero bisessuali. Ha infatti dichiarato di sentirsi attratta sia dalle femmine che dai maschi ed è per questo motivo che non ama avere delle etichette in merito ai rapporti che stringe con le altre persone. In più occasioni ha poi voluto ribadire di essere estremamente riservata, motivo per cui cercherà di difendere la sua privacy in ogni contesto possibile.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Giovanna Civitillo prima di conoscere Amadeus: vi stupirà
Come tutti sappiamo, il nome d’arte di Francesca Calearo è Madame, un soprannome davvero singolare, e a tratti persino elegante. Madame è infatti il termine che in francese va ad indicare una signora di una certa età e altrettanto rispettabile. In realtà, però, non è questo il motivo per cui Francesca ha scelto di chiamarsi così.
Leggi anche: Perché si chiama Josè il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo: da non credere
La decisione di chiamarsi in questo modo nasce durante una delle tante mattinate a scuola. In quell’occasione infatti, Francesca e la sua compagna di banco avevano deciso di trascorrere un po’ di tempo su Internet. Si erano così imbattute in un’applicazione che aveva lo scopo di generare nomi per Drag Queen. Entrambe avevano provato questa applicazione e alla fine il sito ha selezionato proprio il termine Madame per Francesca.
Da quel momento, quindi, la Calearo ha trovato questa sua nuova identità, consapevole del fatto che, forse, era proprio questo il suo destino. Si tratta quindi di una scelta curiosa e altrettanto bizzarra, in quanto la donna ha lasciato ad un’applicazione la decisione di scegliere il biglietto da visita per il successo.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…