Le auto di lusso e le sportive sono ambitissime da Vip di prima e secondo piano, come Francesco Totti che, oltre ai Rolex, ama guidare auto potenti e che si facciano notare. Qualche anno fa ha acquistato una delle vetture sportive del marchio Lamborghini con una produzione limitata. Praticamente una vettura da collezione, super potente e che conserva come se fosse una reliquia.

Inoltre è anche appassionato della Ferrari ed infatti ne possiede più di una. La sua collezione è stata bloccata dalla moglie, che solo per queste vetture ha speso un patrimonio.

La passione di Francesco Totti per le auto di lusso

Abbiamo scoperto quali sono le auto che il pupone adora e che possiede. Come detto la prima, che ha guidato quando andava in giro per Roma nei circoli sportivi che lo avevano chiesto come socio e/o consulenza, Francesco Totti, si è presentato a bordo della sua Lamborghini Urus. Il prezzo base si aggira su 200.000 euro, costa quando una casa.

Il modello acquisto dal pupone è completo di qualsiasi optional e lui, che ama il lusso sfrenato, ha voluto una “super accessoriata”, dal modico prezzo di 300.000 euro. Non ha badato a spese, scegliendo perfino la colorazione che, secondo lui, era la migliore per questo tipo di vettura. Pensate a questo quando poi lo vedete in televisione a consigliare alle casalinghe quale sia il detersivo migliore.

Francesco Totti usa la Lamborghini solo ed esclusivamente quando ha intenzione di fare colpo su qualche nuovo evento sportivo, sul pubblico o in altre occasioni di “rappresentanza”. In poche parole quando vuole stupire. Quando esce con la famiglia preferisce usare un’altra auto che gli appartiene, cioè la Volkswagen Golf R2000 che non gli è costato molto, anzi nulla, perché ha raggiunto un accordo con il marchio per averla. Una sorta di regalo pubblicitario, ma che rimane un’auto di almeno 50.000 euro.

Leggi anche: Chi riceverà la ricchissima eredità della Regina Elisabetta

Qual è l’auto del pupone che lui adora?

Sicuramente la Lamborghini è la macchina che Francesco Totti considera come quella adatta a mostrare la sua potenza economica, ma lui adora la Ferrari. L’ex capitano della Roma ne possiede ben 3. Quali sono? Ferrari 456 M GTA, una edizione limitata con prezzo 73.000 euro, fine produzione 1998.

Leggi anche: Cristel e Romina Carrisi sbancano al casino: sono diventate “ricche”

Altra versione limitata, appena 700 esemplari, è la Ferrari 599, che è in possesso del pupone, costo 250.000 euro. L’ultima è la Ferrari 612 Scaglietti, modello coupé, da 200.000 euro. Con queste auto non ci sono foto di Francesco Totti che le usa solo in occasioni uniche, preferisce tenerle in garage e avere la sua collezione di auto privata.