Ma cosa ci dice il cervello: trama e cast del fim in onda stasera su Canale5

Questa sera in prima serata su Canale 5 andrà in onda il film “Ma cosa ci dice il cervello” diretto da Riccardo Milani e con Paola Cortellesi.

Cosa ci dice il cervello – Trama

Giovanna Salvatori, una madre separata, cerca di gestire alla meno peggio le traversie della vita quotidiana, reagendo con remissività e rassegnazione ai cafoni che intralciano strada, rubano parcheggio e non rispettano le minime regole di educazione civica.

In realtà, dietro la copertura di semplice e incolore impiegata, Giovanna è un’agente operativo della Sicurezza nazionale, e il suo modo di affrontare il mondo è dato dalla necessità di mantenere un “basso profilo” per rendersi invisibile e irrintracciabile.

Chi è Giorgia: età, marito, compagno, carriera e vita privata della cantante

E' una delle voci più belle e conosciute del panorama musicale italiano ed internazionale, parliamo di Giorgia. Chi è Giorgia: età, marito, compagno, carriera e vita...

Nonostante la donna sia molto brava nel suo lavoro, questo la porta a deludere la figlia preadolescente Martina, con la quale ha un rapporto poco intenso, e la madre Agata, in preda alla crisi ormonale della mezza età, che non omette mai di denigrarla per la vita dimessa che conduce.

Nel bel mezzo della caccia a un terrorista internazionale, l’esperto di esplosivi Eden Bauen, Giovanna viene contattata dalla sua migliore amica del liceo, la stravagante Tamara, che la invita a una rimpatriata con altri tre ex-compagni con i quali hanno perso i contatti da molti anni: Francesca, Marco e Roberto, per il quale Giovanna aveva una cotta.

In seguito a questa rimpatriata, Giovanna decide di vendicare i suoi amici, sfruttando le tecniche apprese nel suo lavoro e le tecnologie di cui dispone per rintracciare i cafoni che hanno vessato i suoi amici e dar loro severe lezioni.

Mentre si trova con gli amici in Spagna, Giovanna scopre fortuitamente che anche Bauen si trova là…

Cast

Paola Cortellesi: Giovanna Salvatori
Stefano Fresi: Roberto Desideri
Tomas Arana: Eden Bauen
Teco Celio: Gerard Colasante
Remo Girone: Comandante D’Alessandro
Vinicio Marchioni: Marco
Lucia Mascino: Francesca
Ricky Memphis: Dario Carocci
Paola Minaccioni: Anita Ruggiero
Alessandro Roja: Claudio, il manager
Giampaolo Morelli: Enrico
Claudia Pandolfi: Tamara
Emanuele Armani: Edoardo Grazioli
Carla Signoris: Agata
Chiara Luzzi: Martina
Paolo Antonini: Carrara
Marco Pancrazi: Iacobelli