È scomparso ieri sera all’età 62 anni Giovanni Pesacane, Consigliere di minoranza. L’ha strappato alla vita un malore improvviso nel suo appartamento in via Falcone. Cordoglio da parte dell’ente, sgomento per una città che perde un onesto cittadino.
Un uomo garbato, sempre disponibile nei confronti del prossimo. Se n’è andato ieri all’età di 62 anni Giovanni Pesacane. Consigliere di minoranza – tra i più votati nell’ultimo giro elettorale – nel comune di Tramonti, ad amici e parenti aveva sempre confessato l’amore per la propria terra. Era consigliere di minoranza del gruppo SiAMO Tramonti dal giugno del 2019.
È sul territorio, infatti, che Pesacane ha esercitato il lavoro di odontoiatra fino al ’97. Da qualche anno lavorava al fianco della sorella, medico di base stimato della Costiera Amalfitana.
A Tramonti verrà proclamato il lutto cittadino. Non si conosce ancora la chiesa dove verrà celebrato l’ultimo saluto.
Questo il messaggio che il sindaco di Tramonti ha rilasciato alla nostra redazione.
“È con grande dispiacere che apprendiamo della scomparsa di Pesacane. Una notizia che ci sconvolge, un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Il consigliere si è sempre reso partecipe della cosa pubblica. Ci stringiamo forte al dolore dei familiari in questo momento di grande sconforto. L’amministrazione renderà omaggio all’amico“.
Al Sindaco fa eco il capogruppo della lista siAMO Tramonti, che vedeva tra le sue fila lo stesso Pesacane. Ecco il messaggio di Domenico Guida:
“Piangiamo l’improvvisa scomparsa di un amico. Uomo sensibile come non mai al bisogni dei concittadini, persona squisita nei modi e nel pensiero, intransigente nel campo dei diritti delle persone, lucido e determinato nel suo ruolo di consigliere comunale. Lascerà un vuoto incolmabile nello scranno ma soprattutto nel cuore“.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…