Territorio

Ravello, lutto Sorrentino: il cordoglio del comune. Camera ardente a Palazzo Tolla

Sarà allestita a Palazzo Tolla la camera ardente per la scomparsa dell’ex sindaco Salvatore Sorrentino. Funerali alle ore 15 all’interno del Duomo di Ravello. Le parole dell’Amministrazione Paolo Vuilleumier. Il cordoglio alla famiglia.

È passato alla casa del signore lo scorso 13 maggio. Ha servito il territorio con onore e grande senso di responsabilità. Ravello saluta l’ex sindaco Salvatore Sorrentino. Professore di francese, è stato primo cittadino della Città della musica tra il 1971 e il 1984, contribuendo, in maniera determinante, allo sviluppo e alla crescita di Ravello ma non solo. Diffondendo il nome della città nel mondo.

Il sindaco Paolo Vuilleumier e l’amministrazione comunale esprimono quest’oggi il cordoglio di tutta la Città per la scomparsa del professore Salvatore Sorrentino “Ha ricoperto la carica di sindaco guidando la nostra comunità con impegno e passione, operando per la crescita sociale, culturale ed economica del paese e per diffondere l’immagine di Ravello nel mondo“. L’ente si stringe intorno al dolore che ha colpito la famiglia, la moglie Trofimena, i figli Gerardo e Anna, i nipotini e i congiunti tutti.

È ancora vivo il ricordo del professore, dell’educatore e del formatore. Del politico attento, in modo particolare verso i giovani e lo sport.

Tangibili sono le opere realizzate durante la sua amministrazione e tante le iniziative culturali e di difesa delle tradizioni supportate dall’ex sindaco Salvatore Sorrentino.

Anche da semplice cittadino, lasciato il mondo della politica attiva, non ha mai fatto venir meno il proprio contributo di idee e di suggerimenti al buon andamento della cosa pubblica e al sano e costruttivo dibattito politico, cuore di ogni buona democrazia che si rispetti.

Questa mattina, a Palazzo Tolla, sarà allestita la camera ardente. I funerali, invece, saranno celebrati alle ore 15, nel Duomo di Ravello.

Anche la Redazione di AmalfiNotizie si stringe attorno al dolore dei familiari tutti e di quanti lo hanno conosciuto.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago