YouTube
Tutti conosciamo Roberto Benigni, che è uno degli attori più noti e più apprezzati del cinema e della televisione. Non possiamo non ricordare, tra tutte le produzioni realizzate da Benigni, ad esempio la celebre lettura della Divina Commedia, che ha contribuito a diffondere ancora di più la conoscenza della famosa opera.
Ma sono in tantissimi a ricordare Roberto Benigni nella sua interpretazione nel film La vita è bella. Un’opera cinematografica di rilievo, con la quale l’attore ha conquistati diversi premi, come quello agli Oscar come miglior attore. Una produzione che sicuramente sarà ricordata in futuro per il fatto di essere un vero e proprio capolavoro della storia del cinema del nostro Paese.
In questi giorni si è venuto a sapere che è scomparsa un’attrice che abbiamo visto all’interno del film La vita è bella. Si tratta di Lydia Alfonsi, che è stata definita come l’ultima diva di Parma. Lydia Alfonsi è nata nel 1928 proprio in questa città ed è scomparsa a 94 anni il 21 settembre.
Le fonti di stampa rivelano che accanto a lei c’erano i nipoti, infatti Lydia Alfonsi non aveva figli. In particolare Marcella, tra i nipoti, le è stata sempre vicina, anche per il fatto che per lei rappresentava una madre, considerando il fatto che Marcella ha perso sua madre nel 2006.
È stata proprio la nipote a parlare di Lydia Alfonsi, definendola una persona generosa. Non sappiamo quali siano state le ragioni della scomparsa dell’attrice. Senza dubbio si tratta di un personaggio del mondo del cinema con una carriera di grande successo.
In una fase iniziale la carriera di Lydia Alfonsi è cominciata con il teatro. Solo successivamente si è fatta conoscere al pubblico del cinema, in particolare a partire dal 1946, quando è arrivato il vero e proprio successo per lei. Ma le partecipazioni nel mondo dello spettacolo dell’attrice sono state molte, anche in televisione, con tantissimi sceneggiati realizzati proprio per il piccolo schermo.
Sappiamo che l’ultima apparizione nello spettacolo è avvenuta proprio in occasione della produzione di Roberto Benigni La vita è bella. In questa occasione l’attrice ha interpretato un ruolo che ha rappresentato sicuramente qualcosa di considerevole, quello dell’editrice Guicciardini.
Non si può non essere tristi per la perdita di un’attrice che ha fatto tanto per il mondo della televisione e del cinema nel nostro Paese, un’attrice che è stata indicata dalla critica francese come la migliore della televisione italiana.
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…