Site icon AmalfiNotizie.it

Lutto nel mondo del cinema: è morto l’attore di Montalbano e Distretto di Polizia

Roberto Nobile morto per un malore

Foto Facebook

Non possiamo non ricordare il famosissimo Roberto Nobile che per anni ha recitato della fiction Distretto di Polizia e in Montalbano. Ebbene, l’attore 74enne è venuto a mancare a causa di un malore improvviso. Una perdita a cui i fan più affezionati faranno fatica ad abituarsi.

Roberto Nobile, qualcosa di lui 

Roberto Nobile nasce nel 1946, più precisamente l’11 novembre a Verona ed è stato uno degli attori più amati delle fiction italiane. Nasce a Verona, ma ha origini ragusane e romano di adozione, considerato che trascorre gran parte della sua vita nella capitale. Ha dedicato più di quarant’anni al cinema e alla televisione collaborando con registi di alto livello, tra cui Giuseppe Tornatore, Gianni Amelio, Ermanno Olmi e Michele Placido.

Ma non solo. Roberto Nobile ha collaborato per delle produzioni a livello internazionale. Il ruolo che lo ha reso famoso nella televisione italiana è stata quello di Antonio Parmesan nella fiction Distretto di Polizia in cui ha recitato per ben otto stagioni. Successivamente lo abbiamo visto impegnato in Nicolò Zito nella serie tv Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti. Nel 2008 scrive il suo primo e unico libro dal titolo Col cuore in moto.

Roberto Nobile è morto il 30 luglio 2022. Ecco cosa è successo 

Nella giornata di ieri, 30 luglio 2022, ci è giunta una triste notizia che ha sconvolto gran parte degli italiani. Roberto Nobile è venuto a mancare a causa di un malore improvviso a Roma, città in cui ha vissuto per gran parte della sua vita. L’attore era in salute ed era ancora relativamente giovane. Per questo la sua scomparsa ha fatto rimanere perplessi in molti.

L’attore, oltre ad essere conosciuto per i ruoli da lui ricoperti, ha sempre interpretato personaggi che in breve tempo hanno saputo conquistare il cuore del pubblico italiano. Se ricordate, in Distretto di Polizia, era il dolcissimo e simpaticissimo Antonio Parmesan. Nella fiction interpretava il più anziano, non solo anagraficamente parlando, ma anche lavorativamente.

Leggi anche: Uomini e Donne: scelto il nuovo tronista. L’ha voluto Maria De Filippi

Era infatti il più saggio, colui che era addetto all’archivio e aveva un grande intuito. Tutti i suoi colleghi gli volevano molto bene e in breve tempo è riuscito a conquistare anche i telespettatori. Nel poliziesco Roberto ha recitato per otto stagioni prima di abbandonare definitivamente. Poi è passato al ruolo di giornalista accanto a Luca Zingaretti ne Il Commissario Montalbano.

Leggi anche: Serena Bortone conquista il famoso 30enne: lavora in Rai

La sua morte ha portato un grande dispiacere e vuoto non solo a chi lo conosceva per questi due ruoli, ma anche nel mondo del teatro. In questo ultimo ambiente è sempre stato fedele e non lo ha mai accantonato per la televisione o il cinema. Roberto Nobile muore all’età di 73 anni a Roma a causa di un malore improvviso.

Exit mobile version