Per quasi un ventennio si è occupata della scolarizzazione dei bambini accompagnando tanti di loro nel passaggio dalla scuola materna alle elementari. E’ un giorno triste per Amalfi che piange la maestra Carolina Zuccaro scomparsa questa mattina presso l’ospedale di Salerno dopo aver combattuto per anni con un male insidioso. Anima del gruppo scout Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Amalfi aveva compiuto da poco 70 anni e dopo il collocamento il pensione si era dedicata alla crescita dei suoi otto nipotini.

La scomparsa del marito prima e la morte improvvisa del primogenito Francesco, giovane maresciallo dell’Arma, venuto a mancare lo scorso anno in seguito ad un male incurabile, non avevano fatto vacillare la sua fede rinsaldata con la preghiera che ha sempre collocato al primo posto nella sua esemplare esistenza terrena.

Tanti sono stati in queste ore gli attestati di cordoglio giunti dai vari ambiti in cui la maestra Carolina si è fatta apprezzare per le sue doti umane. In particolare quella del Mariano Bianco dove per quasi un ventennio si è dedicata ai bambini delle scuole materne. Il rito funebre è in programma domani presso la cattedrale di Amalfi dove la salma giungerà proveniente da Salerno.

Alle famiglie Perrelli e Zuccaro, e in particolare ai figli Luigi, Andrea e Carmen, al genero Ottavio, alle nuore Denise e Fedele, e al fratello Giacinto giungano i commossi attestati di cordoglio della redazione di Amalfinotizie di cui la signora Carolina era un’affezionata lettrice. Che la terra le sia lieve.