È venuta a mancare la signora Rachele Amodeo. Centenaria di Conca dei Marini, ha spento le cento candeline lo scorso 17 gennaio. Il rito funebre avrà luogo presso la Chiesa di San Giovanni Battista. A seguire la salma proseguirà per il cimitero di Conca.
Soltanto due mesi fa veniva registrata la presenza di una nuova centenaria in Costa d’Amalfi, da sempre terra di benessere e prosperità. A spegnere le candeline era Rachele Amodeo, signora residente nell’incantevole città di Conca dei Marini. Una meraviglia incastonata tra Amalfi e Furore, che cattura la scena per la sua incantevole forma a mo’ di Conca da cui prende il nome. Un vero e proprio paradiso terrestre a pochi passi dalle cristalline acque della Divina.
Nata il 17 Gennaio del 1923, dunque cento anni fa, la signora ha festeggiato lo scorso gennaio in compagnia del parroco del comune costiero don Andrea Alfieri e del sindaco Pasquale Buonocore, giunti a casa della donna per renderle omaggio, sia sotto il profilo civile che religioso, di un traguardo davvero importante. Leggi qui il racconto.

Alla nonnina, come si nota dagli scatti realizzati in occasione del compleanno, è stata consegnata una targa celebrativa per il lieto evento. Dopo il saluto del sindaco e del parroco della cittadina costiera, c’è stato anche un momento di preghiera e raccoglimento celebrato insieme ai familiari dell’anziana.
A diffondere la notizia della scomparsa sono stati i parenti della donna, che hanno fatto sapere, inoltre, che le esequie muoveranno dal pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 16. Si partirà da via Ciglio con destinazione la Chiesa di San Giovanni Battista a Conca dei Marini. Qui si svolgerà il rito funebre. A seguire la salma proseguirà per il cimitero cittadino.
Ai familiari, agli amici e ai parenti tutti arrivino le condoglianze della redazione di AmalfiNotizie, che si stringe al dolore di tutti coloro che conoscevano Rachele.
