Lutto ad Amalfi: la città piange Serafina Di Lieto. Una vita spesa per la solidarietà

Ancora un lutto per la città di Amalfi che oggi piange una delle donne tra le più autorevoli e generose del suo tessuto cittadino. Serafina Bergamasco, vedova Di Lieto, si è spenta stamane all’età di 94 anni negli appartamenti interni all’albergo di famiglia: l’hotel La Bussola, dove ha vissuto e lavorato per oltre dieci lustri.

Energica e autorevole, la signora Serafina è stata una di quelle figure femminili che hanno saputo fare dell’ospitalità uno stile di vita. Nel segmento turistico della ricettività alberghiera, così come nelle attività parrocchiali in cui ha sempre prevalso la sensibilità verso la terza età e i meno abbienti.

Caritatevole e vocata, come altre dame del Gruppo San Vincenzo di cui è stata a lungo presidente  -assumendo peraltro il ruolo apicale anche a livello regionale del sodalizio cattolico – alla solidarietà e all’assistenza dei bisognosi fu fondatrice della casa per anziani attualmente sorge nel cuore di Amalfi.

Chi è Pietro Delle Piane Temptation Island: età, lavoro fidanzato Antonella Elia

Pietro Delle Piane è il fidanzato della show girl Antonella Elia, i due sono attualmente protagonisti a Temptation Island il programma di successo di Canale...

Tra le prime donne “motorizzate” della Costiera Amalfitana, la signora Serafina ha sempre incarnato una straordinaria autonomia che si rifletteva inevitabilmente anche nell’approccio culturale con le dinamiche ambientali e lavorative. Forte anche di quella autorevolezza che prevaleva tra i suoi tratti distintivi.

Con la signora Serafina se ne va un pezzo di storia di quel tessuto cittadino capace di costruire e mai di demolire. Una figura sana e leale. Un esempio per la Città e per le giovani generazioni.

E lo sanno bene i suoi più stretti collaboratori e l’intero personale dell’albergo la Bussola gestito con passione insieme con i figli. Ed è Giuseppe, Marco, Paolo e Patrizia che vanno i più sentiti e commossi attestati di cordoglio.

Le esequie della signora Serafina si svolgeranno domani 21 luglio alle ore 16 presso la cattedrale di Amalfi.