Lutto a Harry Potter: è morto l’attore che interpreta Hagrid e i fan sono molto dispiaciuti. Ecco alcuni dettagli in merito, anche se si sa molto poco. Si sa di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Harry Potter, morto l’attore che interpreta Hagrid
Lutto a Harry Potter: è morto l’attore che interpreta Hagrid. Lo stesso è deceduto all’età di 72 anni. In realtà, anche se molti si stanno chiedendo che cosa abbia determinato tale evento, non si sa nulla con certezza. Le fonti che hanno riportato la notizia del decesso infatti non hanno indicato la causa.
Tuttavia ci sarebbe l’ipotesi riguardante il fatto che lo stesso attore sarebbe morto per una malattia. Sembra infatti che lottasse proprio con un problema del genere da circa due anni, ma appunto non vi sono certezze. Intanto è possibile fornire qualche dettaglio sulla sua carriera e sulla sua vita.
Il suo vero nome non era Robbie Coltrane, anche se lo stesso aveva adottato tale soprannome in omaggio a un famoso jazzista, ovvero John Coltrane. Il nome ufficiale dell’attore che ha interpretato Hagrid durante tutti i film di Harry Potter però sarebbe Anthony Robert McMillan.
Oltre a questo, una curiosità è il fatto che lo stesso avrebbe difeso la scrittrice della saga, J.K. Rowling, in quanto la stessa era stata accusata di transfobia. Da aggiungere a tutto ciò il fatto che lo stesso era già un noto attore, prima di recitare nei film della famosa saga, anche se gran parte del suo successo deriva anche da questi film.
I dettagli sulla carriera
Tra l’altro Coltrane è stato sposato dal 1999 al 2003 con Rhona Gemmell, che a quanto pare è un’artista, dato che scolpisce sculture. La coppia ha dato alla luce Alice e Spencer, che a quanto pare avrebbero rispettivamente 30 anni e 24 anni. Per quanto riguarda la carriera del famoso attore poi si possono indicare diversi dettagli.
Leggi anche: La magia di Harry Potter arriva al Museo Ferroviario di Pietrarsa: date e orari
Prima di tutto lo stesso ha lavorato anche nel campo teatrale, ma non solo. Ha ottenuto anche delle parti in altri cast, oltre a quello di Harry Potter, come in “Flash Gordon”, ma non solo. Lo stesso infatti ha recitato anche in tante serie TV.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Daniel Radcliffe per Harry Potter? È diventato ricchissimo
Oggi i fan lo ricordano con affetto come una sorta di gigante, anche perché infatti in Harry Potter, interpretando Hagrid, ricopriva il ruolo di questo gigante. Anche gli attori che hanno lavorato con lui ovviamente sono molto dispiaciuti per questo evento e lo ricordano con affetto. Come accennato comunque si sa poco sui dettagli della sua morte, ma appunto pare che avesse una malattia.