«L’uomo che sussurra alle alici»: Pasquale Torrente presenta oggi a Roma il suo libro

Racconti, ricordi e ricette. Ecco cosa annovera il libro di Pasquale Torre, owner del Convento a Cetara e inventore della prima «Cuopperia» al mondo. «L’uomo che sussurra alle alici – 28 ricordi e 32 ricette» è il titolo del libro che sarà presentato oggi mercoledì 9 gennaio, in anteprima a Eataly Roma.

L’incontro, gratuito ed aperto a tutti, si terrà programma alle 18.00 presso la Cuopperia, al secondo piano, dove il patron del ristorante “Al Convento” di Cetara, parlerà di come si realizza uno dei Presìdi Slow Food più golosi: la colatura di alici di Cetara.

Il Faro di Capo d’Orso al centro del convegno “Fari e Fare” all’Archivio di...

Il faro di Capo d'Orso sarà al centro del convegno "Fari e Fare", organizzato dai FAI Salerno in collaborazione con l'Archivio di Stato di...

A seguire, lo chef di Cetara, proporrà i piatti più rappresentativi della cucina della Costiera Amalfitana.

Torrente, che in molti definiscono il «re del fritto» perlatro inventore del termine cuopperia, gestisce a Cetara, straordinario borgo della Costiera Amalfitana che ha mantenute intatte le origini marinare, insieme al figlio Gaetano, il ristorante di famiglia “Al Convento”, tra le migliori osterie d’Italia, e “La Cuopperia del Convento”, presente anche a Eataly Roma e all’interno di FICO Eataly World di Bologna.

Durante l’incontro di stasera si potranno ascoltare racconti e aneddoti di un grande chef che ha portato il suo paese, Cetara, nel mondo.