Quando si parla di matrimonio ci possono essere opinioni divergenti. C’è, infatti, chi preferisce vivere la sua vita da single, non impegnandosi con una persona per anni ed anni. C’è invece chi ad un certo punto si sente pronto a fare il grande passo, trovando proprio nelle nozze un punto di riferimento importante della propria esistenza.
Il tutto naturalmente a patto che non si cada negli eccessi, come potrebbe sembrare “eccessiva” la storia che stiamo per raccontarti. È quella di un uomo, originario dell’Arabia Saudita, che si chiama Abu Abdullah. Vediamo che cosa ha fatto di particolare quest’uomo di cui vogliamo raccontare le vicende.
Abu Abdullah si è sposato 53 volte
Quando parliamo di matrimonio, dobbiamo pensare anche alle varie tradizioni che sono insite in alcune culture, anche al di fuori dell’Italia e oltre l’Europa. Per esempio pensiamo che in Arabia Saudita la poligamia è ritenuta un fatto legale.
Insomma, è un diritto da parte dell’uomo poter avere più mogli o comunque sposarsi più di una volta. Certo che però la storia di Abu Abdullah fa riflettere molto su quanto questo diritto di essere poligami possa essere portato avanti.
Infatti l’uomo che abbiamo citato si è sposato 53 volte nel corso di 40 anni. Inizialmente il primo matrimonio è avvenuto quando ancora Abu era molto giovane, infatti aveva solo 20 anni e l’uomo si è sposato con una moglie che aveva 6 anni più di lui.
Poi ne sono seguiti molti altri nel corso del tempo, ma non dobbiamo pensare che si è trattato soltanto di fatti presi alla leggera. Infatti, secondo ciò che ha riferito l’uomo in questione, tutti i matrimoni hanno rappresentato un fatto molto serio.
Abu ha riferito che ha preso sempre le unioni come un impegno serio, scegliendo sempre di celebrare cerimonie tradizionali. Il matrimonio più breve è durato soltanto una notte. Il primo matrimonio, quello con la donna di 6 anni più grandi, è andato avanti per 3 anni. Il loro rapporto andava a gonfie vele, fino a quando poi Abu Abdullah ha deciso di voler prendere un’altra moglie.
Leggi anche: Lui l’abbandona all’altare e la sposa non rinuncia al banchetto
La storia diventa virale
La storia di Abu Abdullah è diventata virale, innescando anche in Arabia un vero e proprio dibattito sulla poligamia, questione molto sentita in alcuni Paesi specialmente del mondo arabo. Tuttavia l’uomo ha sempre dichiarato che cercava un matrimonio che lo rendesse veramente felice.
Leggi anche: Vincono un miliardo alla lotteria e ritirano i soldi dopo due mesi
Infatti ha spiegato di aver sposato tutte queste donne perché era alla ricerca di quella giusta e voleva conquistare una personale stabilità emotiva.
