Charles Osborne è un americano dello Iowa. La storia di quest’uomo è diventata virale perché lui ha avuto il singhiozzo dal 1922 al 1990, ininterrottamente per 68 anni. Il singhiozzo è comparso in seguito ad una caduta, ma non si è mai riusciti a trovare un rimedio per farlo passare.
Nel corso degli anni l’uomo ha consultato anche diversi medici, ma nessuno è riuscito a trovare il rimedio più adatto. Si tratta di un caso unico al mondo, sul quale, dopo numerosi studi effettuati, non si sono trovate spiegazioni nemmeno nelle cause. Ma vediamo come tutto è andato nei dettagli.
Come è comparso il singhiozzo
Charles Osborne è nato nel 1893. Un giorno del 1922 l’uomo stava per pesare un maiale, ma quando ha sollevato l’animale ha perso l’equilibrio ed è caduto. Apparentemente non ha riportato danni, ma l’unico problema è stato rappresentato proprio dalla comparsa del singhiozzo che non passava mai.
C’è stata però una differenza nel decorso del fenomeno. Infatti nei primi anni i singhiozzi erano molto frequenti, circa 40 al minuto. Poi con il tempo sono rallentati, arrivando a 20 al minuto. Un medico che Osborne ha consultato e che lo ha tenuto in cura per molto tempo sosteneva che il singhiozzo fosse provocato dalla rottura di un capillare nella parte del cervello che si occupa di inibire la risposta al singhiozzo. È come se in seguito alla caduta l’uomo avesse avuto un piccolo ictus.
Altri medici, invece, hanno ipotizzato che l’uomo avesse subito un trauma alle costole inferiori. Queste ultime sono attaccate al diaframma, proprio il muscolo che si contrae durante il singhiozzo. Quindi il problema potrebbe essere stato causato da questo danno. In realtà, nonostante le varie ipotesi, la causa precisa non venne mai fuori.
Leggi anche: La punizione esemplare che educa al rispetto degli altri: la storia incredibile
Cosa ha fatto l’uomo per cercare di rimediare ai rumori
Un giorno Osborne si rivolse a dei medici che gli insegnarono una tecnica di respirazione, in modo che tra un singhiozzo e l’altro potesse rendere i rumori meno forti. Sostanzialmente condusse la sua vita in maniera normale, infatti si sposò due volte ed ebbe otto figli.
Leggi anche: Cosa si vede in mezzo ad un tornado? Le risposte dei sopravvissuti
Così come era avvenuto, inspiegabilmente il disturbo scomparve un giorno di febbraio del 1990, pochi mesi prima della morte di Osborne, che è avvenuta il 5 giugno di quello stesso anno. Charles Osborne entrò anche nel Guinness World Record.