La luna rossa veglia Amalfi addormentata. La foto è di Michele Abbagnara

Foto di Michele Abbagnara

La luna rossa e calante che si affaccia su Amalfi a tarda notte è solo l’ultima delle splendide foto del nostro amico fotografo Michele Abbagnara postata oggi su Facebook.

“Uno dei pregi di lavorare fino a tardi al computer è quello di trovarsi davanti ad uno spettacolo del genere ed ascoltare il silenzio del paese che dorme!” ha scritto Michele come didascalia alle foto e, come dargli torto!

Foto di Michele Abbagnara

In un momento della giornata in cui tutti riposano, i negozi si chiudono e Morfeo scende con il suo mantello suoi sogni delle persone, Amalfi regala uno spettacolo meraviglioso agli occhi dei pochi fortunati ancora svegli.

Covid Minori: rintracciati i contatti dei nuovi positivi. Tamponi per 130 persone

Sono stati rintracciati nella notte, tramite l'attivazione del COC, tutte le persone entrate in contatto con i 10 nuovi cittadini di Minori risultati positivi...

Il chiarore delle luci di Salerno in lontananza, separate da una distesa di mare scuro, si armonizzano perfettamente con il rosso della luna che, seppur visibile a metà ai nostri occhi, crea uno squarcio luminoso e rassicurante nel buio della notte.

E poi c’è lei, Amalfi, silenziosa e maestosa, regina e sovrana del mare che riposa anche lei prima di ricominciare un’altra giornata fatta di serrande che si alzano, di risa di bambini, di discorsi di adolescenti, di frutta, di campane, di limoni e, ovviamente, del rumore infinito e dolce delle onde del mare.