Il Grande Fratello è una trasmissione in onda su Canale 5 ormai da moltissimi anni.

Il programma nasce anni fa ospitando nella casa più spiata d’Italia concorrenti sconosciuti al mondo dello spettacolo.

Ma poi ha un giro di boa, in cui il format si trasforma chiamando dei personaggi famosi, da qui nasce Grande Fratello Vip.

Il cachet dei concorrenti

Ai più appassionati sorge sempre una domanda che riguarda i partecipanti del programma: ma quanto guadagnano per restare nella casa?

Al momento del contratto, perché si tratta proprio di questo, i concorrenti accettano tutta una serie di regole da rispettare tra cui quella di essere ripresi h 24 con indosso un microfono.

Per loro si tratta di un vero e proprio lavoro e di conseguenza dietro vi è un compenso in euro, concordato per ogni settimana di permanenza (quindi fino all’uscita).

Ciò che non tutti sanno però è che il cachet varia a seconda del personaggio. Infatti, più si è noti e famosi e più il compenso è alto.

In questa edizione ci sono solo due persone dal guadagno maggiore e sono Katia Ricciarelli e Raffaella Fico (già eliminata dal programma).

Pare infatti che le due donne abbiano concordato una cifra sbalorditiva che ammonterebbe a 15 mila euro a settimana.

Tutti gli altri, come già detto, percepiscono una cifra a scaglioni a seconda della notorietà.

Chi è Lulù Salassié e quanto guadagna?

Lulú Salassié nasce nel 1998 ed è la più giovane di tre sorelle. Le ragazze sono principesse etiopi che discendono dalla dinastia omonima.

Lulú cresce tra Roma e Londra e ha dichiarato spesso che la sua vita è circondata dal lusso, con tanto di maggiordomo, autista personale e professionisti che si occupano di trucco e capelli a domicilio.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: svelata l’identità del misterioso fidanzato di Soleil

Lulú però al momento dell’entrata in casa non era molto famosa e conosciuta. Si saprà poi distinguere all’interno della porta rossa per il suo amore per Manuel Bortuzzo.

Inizialmente, un amore poco corrisposto e quasi morboso da parte della ragazza, ma con il passare del tempo si trasforma in una vera e proprio storia d’amore. I due infatti dichiarano di amarsi.

Leggi anche: Perché Manuel Bortuzzo si è tatuato al 22? C’entra Lulù

Manuel Bortuzzo, a causa di difficoltà fisiche e di salute, non ce la fa a rimanere ancora nella casa e decide così di lasciare il gioco.

Promette alla sua amata che, una volta uscita, vivranno il loro amore intensamente e le chiede scusa di non esserle stato vicino in momenti difficili per lei.

Ma tornando al compenso di Lulù alcune indiscrezioni rivelano che, non essendo molto nota, il suo compenso settimanale ammonta a 1000 euro. Non è male come trampolino di lancio no?