Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Luke Black Eurovision Song Contest Serbia: età, significato della canzone e fidanzata

Chi è Luke Black

Facebook

Stiamo per assistere alla prima semifinale dell’Eurovision Song Contest che non si terrà in Ucraina, come dovrebbe essere da regolamento, ma nel Regno Unito. La serata verrà trasmessa su Rai2 e lo stesso discorso vale per la seconda semifinale che si terrà giovedì 11. Invece, la finale andrà in onda sabato 13 maggio, ma su Rai1. Tra i concorrenti in gara, in rappresentazia della Serbia, troviamo Luke Black. Conosciamolo meglio.

Chi è Luke Black, il rappresentante della Serbia 

Luke Black è un giovane cantante nato il 18 maggio del 1992 in Serbia. Il suo vero nome è Luka Ivanovic e sin da quando era solo un bambino è un grande appassionato di musica. Infatti, a soli 12 anni Luke inizia a scrivere i suoi primi brani e subito dopo aver conseguito il diploma al liceo, si trasferisce a Belgrado per continuare i suoi studi in Letteratura e lingua inglese. Il suo primissimo evento musicale a cui prende parte risale al 2014 quando sale sul palco del Gruvlend Festival in cui ha presentato il suo brano intitolato D – Generation.

Questa canzone ha rappresentato per lui una grande fortuna in quanto viene notato dalla Universal Music con cui poco dopo firma il suo primo contratto musicale. Alla fine di questo stesso anno esce già il suo primo album. Il primo Ep è intitolato Thorns ed esce nel 2015, ma nonostante si sia fatto conoscere nel suo Paese, diviene molto famoso soprattutto in Cina, Paese dove ha già organizzato numerose tournée.

Ti potrebbe interessareChi è Julija Sanina la conduttrice dell’Eurovision Song Contest: età, fidanzato, lavoro e vita privata

Arriviamo così a gennaio di quest’anno quando Luke partecipa al Pesma za Evroviziju 2023, l’evento canoro utile per selezionare i partecipanti al prossimo Eurovision. Sul palco quindi si presenterà con la canzone Samo mi se spava e non vediamo l’ora di scoprire come se la caverà.

Significato canzone di Luke Black all’Eurovision

Abbiamo appena detto che Luke Black è un giovanissimo ragazzo di origini serbe e da poco ha iniziato la sua carriera in ambito musicale, nonostante la sua passione si insita in lui sin da quando era solo un bambino. Questa sera, in occasione della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest, il cantante si presenterà con il brano Samo mi se spava in cui urla a gran voce il desiderio di fuggire da una realtà opprimente rifugiandosi in un sonno calmo e tranquillo.

Il mondo descritto dalle sue parole è ricco di lotte, conflitti e molto caotico ed è un mondo in cui il cantante non desidera prendere parte. Il suo desiderio quindi, più volte ripetuto nel brano, è quello di lasciarsi andare ad un sonno profondo e soprattutto per sempre dove poter sognare, desiderare e non pensare.

Exit mobile version