Noi pensiamo che i ragazzi che riescono a partecipare ad Amici siano fortunati e che hanno per le mani una grande opportunità. Niente di più vero. Dobbiamo però tenere presente che si tratta di una scuola a tutti gli effetti in cui bisogna impegnarsi, studiare, fare sacrifici e restare concentrati tutto il giorno.
Non è tutto così semplice come appare e lo sa molto bene Luigi Strangis, vincitore del talent show, che in una recente intervista ha dichiarato di aver passato dei momenti molto duri. Ma scopriamo insieme nel dettaglio.
Luigi Strangis si confessa a Radio Smeraldo: “Ho avuto momenti no”
Luigi Strangis lo conosciamo per essere il cantautore e vincitore di Amici e in queste ore ha rilasciato un’intervista a Radio Smeraldo in cui ha raccontato la sua esperienza. Sappiamo benissimo che per i giovani talenti partecipare a questa trasmissione vuol dire molto e per alcuni tutto. È un ottimo trampolino di lancio per iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo.
Però come dice un detto non è oro tutto ciò che luccica. Luigi, giovanissimo, ha infatti rivelato di avere avuto numerosi momenti di sconforto durante il suo percorso, ma che ha sempre cercato di risolverli subito e da solo. Cerca sempre di non pensare troppo e di andare avanti a testa alta. Oltretutto, sappiamo bene che soffre di diabete e per evitare ulteriori problemi di salute, evita di agitarsi troppo e per ogni cosa.
Ricordiamo anche un episodio in cui il suo insegnante Rudi Zerbi lo aveva ripreso perché appariva menefreghista. In realtà, il cantante dopo essere scoppiato in lacrime gli aveva spiegato la situazione. È stato in questo momento che è venuta fuori la questione del diabete. Ha confessato che il periodo più duro l’ha affrontato durante la semifinale in cui ha dichiarato di dare letteralmente i numeri.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Lory Del Santo racconta la verità sul ritiro di Marco Cucolo: “C’è il suo zampino”
La felicità per Luigi Strangis
Luigi Strangis ha solo 21 anni e la vittoria di un programma così importante è stata una situazione che ha vissuto con grande emozione. Durante l’intervista a Radio Smeraldo ha fatto sapere di stare molto bene e di vivere questi momenti in maniera del tutto serena e pacifica. Alla domanda di come descriverebbe questa esperienza, il cantante ha risposto emozionante, divertente e molto formativa.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Carmen Di Pietro non è dimagrita: le davano da mangiare di nascosto? La verità
Dice anche che pensa di aver colpito il pubblico da casa con la sua semplicità e non cambierebbe nulla, né di lui né della sua musica, almeno per il momento. Luigi è un ragazzo a modo che ha saputo farsi apprezzare anche per la sua sincerità. Ed è da qui che deriva la domanda di come definirebbe la felicità dopo questa avventura. Luigi ha risposto che ha ancora molta strada da fare per capire cosa è realmente la felicità.
