Programmi Tv

Luigi Strangis al settimo cielo: i fan a Reggio Calabria impazziti

Il talent show di Amici è terminato da qualche settimana e ha decretato come vincitore il cantante Luigi Strangis. Per molti ragazzi è iniziata la vera sfida che questo lavoro comporta, ma si possono godere il meritato successo. Il vincitore ha cominciato a fare il tour per l’Italia per il firmacopie e sabato 5 giugno si trovava a Reggio Calabria, dove ad attenderlo c’è stata una folla incredibile.

Luigi Strangis, qualcosa di lui

Luigi Strangis è nato nel 2001 a Lamezia Terme. Sin da piccolissimo sviluppa una grande passione per la musica e inizia a studiare teoria musicale e chitarra alla giovane età. La sua mamma è originaria della Calabria, mentre il suo papà di Napoli. Il suo percorso di studi lo compie presso il Liceo Musicale Tommaso Campanella che si trova nella sua città natale.

Il cantante ha stupito per la sua bravura, ma ha sempre dichiarato di non aver mai preso lezioni di canto ed è stato questo che lo ha portato ad essere molto versatile all’interno della scuola di Amici. Luigi ha appassionato non solo per la sua capacità, ma anche per aver esposto un problema di salute risultando un esempio per molti giovani che, come lui, devono convivere con il diabete.

Quando partecipa ai casting di Amici si presenta con la sua chitarra elettrica e incanta decisamente l’insegnante Rudy Zerbi che non pensa due volte a dargli il banco. In questa occasione avrà Anna Pettinelli che non sarà convinta del sua permanenza, mentre Lorella Cuccarini rimarrà neutrale. Riusciranno poi a cambiare idea durante l’anno accademico.

Durante il suo percorso di studi nella scuola più ambita dai giovani talenti, Luigi pubblicherà due singoli: Muro e Vivo. Arriverà fino alla fase della finale e come ormai sappiamo tutti, porterà a casa la vittoria. In questo periodo è impegnato per la firma copie in giro per l’Italia e sabato 5 giugno si trovava a Reggio Calabria dove ad attenderlo c’era una folla incredibile.

Leggi anche: Amici, Chiara Ferragni sarà la nuova insegnante: svelata tutta la verità

Luigi Strangis a Reggio Calabria per la firma copie

La sua città natale ha seguito l’ultima puntata del serale di Amici nella piazza con un maxi schermo e non si può dimenticare la gioia e l’emozione della sua terra quando è stato proclamato vincitore. Come capita a tutti i ragazzi dopo il programma, inizia il tour per il firmacopie e sabato 5 giugno era nella sua amatissima Calabria esattamente a Reggio presso il centro commerciale Porto Bolaro.

Leggi anche: Giulia De Lellis e Carlo in crisi: finalmente l’influencer vuota il sacco

Nonostante il caldo si sono presentati in numerosissimi per accoglierlo e per farsi firmare i CD appena acquistati e a richiedere autografi e selfie. I suoi fan erano più di 880, alcuni giunti dalla Sicilia per acclamare il loro beniamino. Si prevede un’interessante carriera per il cantante Luigi.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago